«
»

Le altre notizie

  • Martedì 7 Agosto 2018

    Decreto-legge dignità lavoratori e imprese: convertito in legge dal Senato

    L'Assemblea di Palazzo Madama, martedì 7 agosto, ha approvato definitivamente il ddl di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, recante disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese (A.S. 741), incardinato nella seduta di lunedì 6 agosto.

    Il sen. Bagnai (L-SP) aveva riferito che le Commissioni riunite Finanze e Lavoro, nella seduta del 6 agosto, avevano concluso l'esame del provvedimento, in sede referente, senza conferire mandato ai relatori e, pertanto, ai sensi dell'articolo 44 del Regolamento, il disegno di legge é stato esaminato dall'Assemblea nel testo licenziato dalla Camera. Le questioni pregiudiziali proposte, presentate dai sen. Vitali e Annamaria Parente, erano state respinte.

    Dossier del Servizio studi »

    Nota di lettura del Servizio del bilancio »

  • Martedì 14 Agosto 2018

    Funzioni e compiti Corpo Vigili del fuoco: audizioni informali in 1a Commissione

    L'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali, mercoledì 5 settembre alle ore 14, ha in programma le audizioni del Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile, prefetto Bruno Frattasi, del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, Gioacchino Giomi, nonché di operatori del settore e di rappresentanze sindacali confederali, di basi e di categoria, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 97, al decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139, concernente le funzioni e i compiti del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, e al decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217, concernente l'ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (Atto del Governo n. 36).

  • Martedì 14 Agosto 2018

    Audizioni in 1a Commissione

    La Commissione Affari costituzionali, dalla seconda settimana di settembre, ha in programma il seguito dell'audizione del Ministro dell'interno. Ha, inoltre, concordato di invitare il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, il Ministro per la pubblica amministrazione, il Ministro per la famiglia e le disabilità e il Sottosegretario di Stato con delega in materia di editoria a rendere le comunicazioni sulle linee programmatiche di propria competenza.

  • Martedì 14 Agosto 2018

    Voto di scambio: avvio discussione in sede redigente in 2a Commissione

    Lunedì 10 settembre alle 17, la Commissione Giustizia ha in agenda l'avvio della discussione, in sede redigente, del disegno di legge n. 510 di modifica dell'articolo 416-ter del codice penale in materia di voto di scambio politico-mafioso. Relatore alla Commissione è il senatore Giarrusso.

  • Martedì 14 Agosto 2018

    Affido minori: avvio discussione in sede redigente in 2a Commissione

    La Commissione Giustizia, lunedì 10 settembre alle 17, ha in programma l'avvio della discussione congiunta, in sede redigente, dei ddl n. 45 e n. 735 in materia di affido di minori. Il senatore Pillon riferisce in Commissione.

  • Martedì 14 Agosto 2018

    Legittima difesa: audizioni informali in 2a Commissione

    L'Ufficio di Presidenza della Commissione Giustizia, martedì 11 settembre alle 10,30, ha in programma alcune audizioni nell'ambito dell'esame congiunto del ddl n. 5 e connessi, sulla legittima difesa.

  • Martedì 14 Agosto 2018

    Problematiche comparto bieticolo-saccarifero: audizioni informali in 9a Commissione

    La Commissione Agricoltura, in sede di Ufficio di Presidenza, giovedì 6 settembre alle 15, ha in agenda l'audizione di rappresentanti di Unionzucchero (Unione Nazionale fra gli industriali dello zucchero), di CGBI (Confederazione Generale Bieticoltori italiani) e di Nuova ABI (Nuova Associazione Bieticoltori italiani) sulle problematiche del comparto bieticolo-saccarifero.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina