«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 56 (Nuova Serie), aprile 2020

Online gli e-book dei Seminari della Biblioteca

A partire dalla pagina delle Pubblicazioni del Senato www.senato.it/pubblicazioni, nella sezione del sito dedicata alle Relazioni con i cittadini (ma con collegamento diretto dalla homepage) è disponibile un indice che dà conto della ricca articolazione delle collane editoriali disponibili, realizzate dal Senato direttamente o in collaborazione con altri editori.

Alcune sezioni mettono a disposizione molte pubblicazioni in testo completo, in formato pdf e/o, in qualche caso, nei formati epub e mobi.

Tra queste si segnala la collana Seminari della Biblioteca del Senato, che ospita i testi completi degli interventi presentati in importanti occasioni di incontro e riflessione presso la Biblioteca "Giovanni Spadolini". Agli Atti del Seminario del 2004 Il Parlamento: 1993-2003, svoltosi in occasione della nuova edizione del libro di Andrea Manzella Il Parlamento (il Mulino, Bologna 2003), si aggiungono alcune pubblicazioni più recenti: due ricordi di Giovanni Sartori, attraverso immagini, biobibliografia e uno scritto di Gianfranco Pasquino, e i quattro volumi che raccolgono i contributi proposti nei convegni voluti nella scorsa legislatura dal senatore Sergio Zavoli, già presidente della Commissione di vigilanza su Biblioteca e Archivio storico del Senato, dedicati a Il futuro dei libri e agli interrogativi posti attorno a Scienza e umanesimo: un'alleanza?

Le pubblicazioni, disponibili anche in edizioni a stampa presso la Biblioteca del Senato, sono accessibili in formato pdf anche dalla pagina dei Volumi curati dalla Biblioteca.

L'iniziativa rientra nelle attività istituzionali volte a favorire la maggior circolazione dei contenuti delle iniziative di confronto e riflessione promosse dalla Biblioteca e aperte al pubblico.

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina