Senato della Repubblica

«
»
  • Nelle Commissioni riunite Lavori pubblici e Ambiente prosegue l'esame del ddl n. 1248 di conversione del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio dei contratti pubblici e gli interventi infrastrutturali. Nella seduta del 29 aprile hanno riferito sul testo i senatori Santillo per l'8ª commissione e Faggi per la 13ª. La discussione del provvedimento è all'ordine del giorno dell'Assemblea martedì 28 maggio alle 16,30.

  • In calendario dal 28 al 30 maggio, dopo la pausa pre-elettorale, ci sono: ddl collegato alla manovra sulla concretezza delle pubbliche amministrazioni (n. 920-B); ddl sul contrasto alla circonvenzione degli anziani (nn. 980 e 885); ratifica accordo Italia-Kenya sul Centro spaziale Luigi Broglio (n. 1088); risoluzione della 9a Commissione sulla cimice marmorata asiatica (Doc. XXIV, n. 5); ove conclusi dalle Commissioni, i ddl sul salario minimo orario (n. 310 e connessi), sulla videosorveglianza (n. 897 e connessi) e sul distacco di Comuni dalle Marche all'Emilia-Romagna (n. 1144 e connessi). Giovedì 30, alle 15, è previsto il question time.

  • In occasione della Festa della Repubblica, domenica 2 giugno, sarà possibile visitare Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani dalle 10 alle 18. Per le visite, guidate e gratuite, sarà necessario ritirare un biglietto di accesso, presentandosi all'ingresso di Piazza Madama n. 11 il giorno stesso dell'apertura al pubblico.

  • Venerdì 7 giugno avrà luogo, nell'Aula del Senato, un concerto della Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri, diretta dal Maestro Col. Massimo Martinelli. Per partecipare all'evento sarà necessario prenotarsi inviando una e-mail al seguente indirizzo: eventinsenato@senato.it

  • Con le due collane editoriali - Biblioteca Europa e Biblioteca Italia - il Senato rende accessibili a tutti documenti e ricerche fondamentali per la conoscenza della storia europea e italiana. I testi sono scaricabili gratuitamente attraverso il sito istituzionale e tramite le piattaforme digitali più diffuse. La versione cartacea tradizionale è disponibile presso la libreria Senato al costo di stampa.