-
Come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo, l'Assemblea tornerà a riunirsi martedì 5 settembre alle 16,30 per la discussione di ratifiche di accordi internazionali. Le Commissioni riprenderanno i propri lavori lunedì 4 settembre, ferma restando la possibilità di convocarsi anche in precedenza in relazione a situazioni di urgenza connesse con le materie di propria competenza.
-
E' stato presentato al Senato il ddl di conversione in legge del decreto-legge 10 agosto 2023, n. 104, recante disposizioni urgenti a tutela degli utenti, in materia di attività economiche e finanziarie e investimenti strategici (A.S. 854)
-
L'Assemblea, giovedì 3 agosto, ha approvato, con modificazioni, il ddl di conversione del d-l n. 98/2023 in materia di tutela dei lavoratori in caso di emergenza climatica e di termini di versamento (A.S. 826), incardinato con la relazione della sen. Minasi. Il provvedimento passa all'esame della Camera.
-
Giovedì 3 agosto l'Assemblea ha rinnovato la fiducia al Governo con l'approvazione definitiva, nel testo identico a quello licenziato dalla Camera, del ddl di conversione, con modificazioni, del d-l n. 75 su pubbliche amministrazioni, agricoltura, sport, lavoro e per il Giubileo 2025 (A.S. 829).
-
Mercoledì 5 luglio, le Commissioni riunite 4a e 5a hanno avviato l'esame dell'affare assegnato n. 182, concernente la Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), aggiornata al 31 maggio 2023 (Doc. XIII, n. 1), con le relazioni dei sen. Scurria per la 4a e Borghi per la 5a Commissione.
-
I Palazzi del Senato sono visitabili virtualmente su smartphone, tablet e PC mediante la funzione di tour automatico. E' possibile così scoprire l'Aula e le sale di rappresentanza dei Palazzi Madama, Giustiniani, Carpegna e Minerva, leggendo o ascoltando, anche in inglese, la descrizione storico-artistica degli ambienti più significativi.