-
Martedì 17 settembre alle 16,30 sono all'ordine del giorno i ddl n. 104 in materia di morte volontaria medicalmente assistita e n. 1020, collegato alla manovra, sulla partecipazione dell'Italia alle missioni internazionali. Il 18 settembre alle 15 è prevista la discussione dell'interpellanza n. 20 con procedimento abbreviato, ex art. 156-bis del Regolamento, sull'impatto derivante sui conti pubblici dall'attuazione dell'autonomia differenziata.
-
Prosegue nelle Commissioni riunite 5a e 6a l'esame del ddl di conversione in legge del d-l n. 113/2024, recante misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico (A.S. 1222), avviato mercoledì 4 settembre con la relazione del Presidente Calandrini. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è scaduto il 13 settembre. Il ddl è atteso in Aula dal 24 settembre.
-
Martedì 11 giugno, le Commissioni riunite 8a e 10a hanno avviato l'esame del ddl recante disposizioni e delega al Governo in materia di intelligenza artificiale (A.S. 1146), con le relazioni del senatore Rosa (8a) e della senatrice Minasi (10a). Sul disegno di legge, d'iniziativa governativa e collegato alla legge di bilancio, è in corso di svolgimento un ciclo di audizioni.
-
E' disponibile l'elenco delle candidature a componente del consiglio di amministrazione della RAI pervenute al Senato della Repubblica. L'avviso pubblico per la presentazione delle candidature era stato pubblicato giovedì 21 marzo dai siti della Camera, del Senato e della Rai. Il termine è scaduto il 20 aprile 2024.
-
I Palazzi del Senato sono visitabili virtualmente su smartphone, tablet e PC mediante la funzione di tour automatico. E' possibile così scoprire l'Aula e le sale di rappresentanza dei Palazzi Madama, Giustiniani, Carpegna e Minerva, leggendo o ascoltando, anche in inglese, la descrizione storico-artistica degli ambienti più significativi.