-
L'Assemblea torna a riunirsi martedì 21 marzo, alle 11,30, per le comunicazioni del Presidente del Consiglio in vista del Consiglio europeo del 23 e 24 marzo.
-
Mercoledì 15 marzo, la 1a Commissione ha avviato l'esame, con la relazione del sen. De Priamo, del ddl di conversione del decreto-legge n. 20 recante disposizioni urgenti in materia di flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri e di prevenzione e contrasto all'immigrazione irregolare (A.S. 591), fissando alle 17 del 27 marzo il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno.
-
La Commissione Bilancio è impegnata con l'esame del ddl di conversione del d-l n. 13 per l'attuazione del PNRR e del Piano nazionale degli investimenti complementari al PNRR (PNC), nonché per l'attuazione delle politiche di coesione e della politica agricola comune (A.S.564), avviato il 2 marzo (relatori Gelmetti e Testor). Il termine per la presentazione di emendamenti è scaduto lunedì 13 marzo.
-
Giovedì 23 marzo, alle 14,30, le Commissioni congiunte Esteri e Difesa del Senato e Affari esteri e comunitari della Camera hanno in agenda l'audizione del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Tajani sugli esiti del Consiglio affari esteri dell'Unione europea del 20 marzo scorso.
-
Senato, Camera e Ministero dell'Istruzione hanno rinnovato anche per questo anno scolastico la reciproca collaborazione per diffondere nelle scuole i valori e i contenuti della nostra Costituzione e per promuovere nelle scuole l'insegnamento dell'Educazione civica. Online i bandi di concorso e le informazioni utili per partecipare.
-
I Palazzi del Senato sono visitabili virtualmente su smartphone, tablet e PC mediante la funzione di tour automatico. E' possibile così scoprire l'Aula e le sale di rappresentanza dei Palazzi Madama, Giustiniani, Carpegna e Minerva, leggendo o ascoltando, anche in inglese, la descrizione storico-artistica degli ambienti più significativi.
-
Con le due collane editoriali - Biblioteca Europa e Biblioteca Italia - il Senato rende accessibili a tutti documenti e ricerche di primaria importanza per la conoscenza della storia europea e italiana. I testi sono scaricabili gratuitamente attraverso il sito istituzionale.