«
»

Notizie

  • Giovedì 20 Settembre 2018

    Decreto-legge proroga termini: sì definitivo in Aula

    L'Assemblea di Palazzo Madama, giovedì 20 settembre, con 151 voti favorevoli, 93 contrari e 2 astenuti, ha approvato definitivamente il ddl n. 717-B, di conversione del decreto-legge n. 91 (scadenza il 23 settembre), recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative. L'esame era stato avviato, senza relazione, nella seduta di mercoledì 19 settembre.

    Dossier di documentazione »

  • Giovedì 20 Settembre 2018

    Question time in Aula

    In Aula, giovedì 20 settembre, si sono svolte interrogazioni a risposta immediata, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento. Il Ministro dell'economia e delle finanze, Giovanni Tria, ha risposto a quesiti sulla normativa relativa al regime fiscale agevolato per le associazioni sportive dilettantistiche, sulle prospettate misure di "pace fiscale", sui beneficiari delle misure di welfare familiare e sostegno al reddito e sulle risorse necessarie a finanziare le misure del contratto di Governo. Il Ministro della difesa, Elisabetta Trenta, ha risposto a quesiti sul programma di acquisto di droni da parte dell'Aeronautica militare, sull'incidente sul lavoro avvenuto nello stabilimento militare di Noceto (Parma) e sul rafforzamento delle strutture e del personale militare nel Mezzogiorno.

  • Giovedì 20 Settembre 2018

    Dispositivi per impedire abbandono minori nei veicoli: conclusa discussione in sede redigente in 8a Commissione

    La Commissione Lavori pubblici, giovedì 20 settembre, ha concluso la discussione, in sede redigente, del disegno di legge n. 766, già approvato dalla Camera dei deputati, e connessi, sui dispositivi per impedire l'abbandono dei minori nei veicoli. E' stato approvato all'unanimità il mandato ai relatori, senatori Dessì e Ruspandini, a riferire favorevolmente sul provvedimento, calendarizzato per martedì 25 settembre alle 16,30 in Aula.

    Dossier di documentazione »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina