«
»

Notizie

  • Venerdì 18 Gennaio 2019

    Calendario dei lavori fino al 7 febbraio

    La Conferenza dei Capigruppo il 15 gennaio ha adottato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 7 febbraio.

    In relazione ai lavori delle Commissioni riunite 1a e 8a, la discussione del decreto-legge semplificazioni inizierà martedì 22 gennaio, con seduta dalle 9,30 alle 22.

    Mercoledì 23 gennaio, alle 16, sarà discussa la relazione del Ministro della giustizia sull'amministrazione della giustizia.

    L'ultima settimana del mese di gennaio sarà riservata ai lavori delle Commissioni.

    Nella settimana dal 5 al 7 febbraio saranno discussi il disegno di legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari e - ove conclusi dalle Commissioni - i disegni di legge sull'applicabilità delle leggi elettorali, sulla videosorveglianza e la ratifica della Convenzione di Faro sul patrimonio culturale.

    Nelle giornate di giovedì 24 gennaio e giovedì 7 febbraio sono previsti il sindacato ispettivo e il question time.

    Mercoledì 23 gennaio, alle 8,30, saranno convocate, per la loro costituzione, le Commissioni bicamerali semplificazione e questioni regionali, mentre giovedì 24 gennaio, alle 8,30, saranno convocate le Commissioni vigilanza anagrafe tributaria e controllo enti gestori. Sempre nella giornata di giovedì 24 gennaio, alle 8,30, sarà convocato il Consiglio di garanzia.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 7 febbraio »

  • Venerdì 18 Gennaio 2019

    Decreto-legge semplificazioni: seguito esame in Commissioni riunite 1a e 8a

    Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Lavori pubblici proseguono l'esame dell'A.S. n. 989, di conversione del decreto-legge n. 135 del 2018, in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione, avviato nella seduta di martedì 18 dicembre. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno, prorogato nella seduta di martedì 8 gennaio, è scaduto il 9 gennaio. Dal 22 gennaio il provvedimento sarà esaminato in Aula.

    Dossier di documentazione »

  • Venerdì 18 Gennaio 2019

    Misure a sostegno Banca Carige: ciclo di audizioni informali in Commissioni congiunte 6a Senato e VI Camera

    Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni Finanze congiunte di Senato e Camera, nell'ambito dell'istruttoria legislativa sul disegno di legge C. 1486, di conversione del decreto-legge 8 gennaio 2019, n.1, recante misure urgenti a sostegno della Banca Carige - Cassa di risparmio di Genova e Imperia, hanno in agenda alla Camera un ciclo di audizioni.
    Mercoledì 23 gennaio, alle 14, ascoltano rappresentanti della Banca d'Italia.
    Giovedì 24 intervengono, alle 9, rappresentanti della Consob e, alle 13, di esperti della materia.

    Dossier di documentazione »

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina