«
»

Notizie

  • Martedì 13 Novembre 2018

    Decreto-legge Genova: in Aula mercoledì 14 novembre

    Le Commissioni riunite Lavori pubblici e Ambiente proseguono, martedì 13 novembre, l'esame del ddl n. 909, già approvato in prima lettura dalla Camera, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 28 settembre 2018, n. 109, recante disposizioni urgenti per la città di Genova, la sicurezza della rete nazionale delle infrastrutture e dei trasporti, gli eventi sismici del 2016 e 2017, il lavoro e le altre emergenze. Nella giornata di lunedì 12 novembre, le Commissioni hanno proceduto all'esame degli ordini del giorno. La discussione del ddl di conversione del decreto-legge è iniziata lunedì 5 con le relazioni dei sen. Ripamonti e Patuanelli. Il termine per la presentazione di emendamenti é scaduto mercoledì 7 novembre.
    L'incardinamento in Assemblea è stato rinviato alle 10,30 di mercoledì 14 novembre.

    Dossier di documentazione »

  • Lunedì 12 Novembre 2018

    Esame documenti di bilancio 2019-2021: audizioni preliminari in Commissioni congiunte 5a Senato e V Camera

    Le Commissioni Bilancio di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno svolto, presso la Camera dei deputati, una serie di audizioni preliminari all'esame dei documenti di bilancio 2019-2021.
    Venerdì 9 novembre, è intervenuto il Ministro dell'economia e delle finanze, Giovanni Tria; successivamente sono stati ascoltati rappresentanti della Banca d'Italia, del CNEL, di CGIL, CISL, UIL e UGL, di ANIA, di SVIMEZ e dell'Associazione nazionale piccoli comuni d'Italia (video delle audizioni).
    Lunedì 12 novembre, le Commissioni hanno incontrato rappresentanti di ISTAT, della Corte dei conti, dell'Ufficio parlamentare di bilancio, dell'ANCI, dell'UPI, della Conferenza Regioni e Province autonome, di Confindustria, di Rete imprese Italia di ABI, ANCE, Confedilizia, Confapi, Confimi, Confprofessioni e Alleanza delle Cooperative (video delle audizioni).

    Dossier di documentazione:
    - Quadro di sintesi degli interventi
    - Sezione I - Interventi
    - Sezione II - Stati di previsione Analisi del bilancio dello Stato

  • Martedì 13 Novembre 2018

    Decreto-legge fiscale: seguito esame in 6a Commissione

    La Commissione Finanze prosegue l'esame del disegno di legge n. 886, di conversione del decreto-legge n. 119, in materia fiscale e finanziaria (scadenza 22 dicembre), avviato martedì 30 ottobre con la relazione del sen. Fenu. Il termine per la presentazione di emendamenti in 6a Commissione è scaduto alle 18 di mercoledì 7 novembre, mentre scadrà alle 13 del 15 novembre il termine per presentare emendamenti in Aula, dove il voto finale è previsto entro il 22 novembre.

    Dossier del Servizio studi»

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina