Archivio delle notizie

D-l n. 65/2025 - Alluvioni, Campi Flegrei e protezione civile: in Aula e in Commissione 8a

In Assemblea

Martedì 24 giugno con la relazione della senatrice Tubetti nel testo proposto dalla Commissione 8a, avviata discussione ddl n. 1479 di conversione del decreto-legge n. 65/2025, recante ulteriori disposizioni urgenti per affrontare gli straordinari eventi alluvionali nei territori di Emilia-Romagna, Toscana e Marche e gli effetti del fenomeno bradisismico nell'area dei Campi Flegrei, nonché disposizioni in materia di protezione civile.

Mercoledì 25 giugno, approvazione con modificazioni. Il provvedimento passa all'esame della Camera.

Sintesi dei lavori in Commissione Ambiente e Lavori pubblici

Martedì 13 maggio, avviato esame ddl e fissato il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno alle 12 di mercoledì 28 maggio. Ha riferito alla Commissione la relatrice, senatrice Tubetti.

Martedì 24 giugno, concluso esame con mandato alla relatrice a riferirne favorevolmente all'Assemblea nel testo con le modifiche approvate.

Audizioni in Ufficio di Presidenza:

martedì 20 maggio:
Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche, rappresentanti INGV, Presidente della Regione Emilia Romagna e rappresentanti delle Regioni Toscana, Campania e Marche (video)

mercoledì 21 maggio:
Capo Dipartimento Protezione Civile, Sindaco di Napoli, Sindaco di Pozzuoli e Sindaco di Bacoli (video).