Professioni pedagogiche ed educative: in Commissione 7a
Sintesi dei lavori in Aula
Martedì 9 aprile, approvato definitivamente il ddl n. 788 sulle disposizioni in materia di professioni pedagogiche ed educative, incardinato nella stessa seduta dal relatore, Presidente Marti.
Sintesi dei lavori in Commissione Cultura e Istruzione
Mercoledì 31 gennaio, con relazione del Presidente Marti, avviata la discussione, in sede redigente, del ddl n. 788, approvato dalla Camera, in materia di professioni pedagogiche ed educative congiuntamente alla petizione n. 468.
Mercoledì 14 febbraio, fissato termine presentazione emendamenti alle 12 di venerdì 16 febbraio.
Mercoledì 13 marzo, concluso esame e conferito mandato al relatore a riferire all'Assemblea sul disegno di legge, nel testo approvato dalla Camera, con proposta di assorbimento della petizione.
Edilizia residenziale pubblica: in Commissione 8a
Sintesi dei lavori in Commissione Ambiente e Lavori pubblici
Mercoledì 10 gennaio, con la relazione del senatore Sigismondi, avviata discussione in sede redigente sul ddl n. 837 in materia di edilizia residenziale pubblica.
Martedì 9 aprile, fissato il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno alle 14 di martedì 7 maggio.
Audizioni in Ufficio di Presidenza:
mercoledì 3 aprile:
rappresentanti di Consumatori Solidali Lazio aps, Consiglio Nazionale Architetti, FEDERCASA, FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari) e Rete CdQ (video)
Istituzione della Capitale italiana della mobilità sostenibile: in Commissione 8a
Sintesi dei lavori in Commissione Ambiente e Lavori pubblici
2023
Martedì 5 settembre, avviata la discussione, in sede redigente, del ddl n. 658 in materia di istituzione della Capitale italiana della mobilità sostenibile. Ha riferito alla Commissione il senatore Rosa.
2024
Martedì 9 aprile, fissato il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno alle 14 di martedì 30 aprile.
Pareri di congruità espressi dagli ordini e collegi professionali: in Commissione 2a
Sintesi dei lavori in Commissione Giustizia
Martedì 27 febbraio, con relazione del senatore Rastrelli, avviata la discussione in sede redigente del ddl n. 901 in tema di conferimento di efficacia di titolo esecutivo ai pareri di congruità espressi dagli ordini e collegi professionali.
Martedì 5 marzo, pervenuta la richiesta, da parte di 5 senatori, di rimessione alla sede referente.
Mercoledì 13 marzo, con la relazione del senatore Rastrelli, avviato esame in sede referente, con acquisizione delle precedenti fasi svolte in sede redigente.
Martedì 9 aprile fissato il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno alle 12 di mercoledì 17 aprile.