«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 56 (Nuova Serie), aprile 2020

EconLit with Full Text

logoeconlitDa gennaio 2010 il patrimonio di banche dati sottoscritte dal Polo Bibliotecario Parlamentare, nella sezione Banche dati bibliografiche di scienze economiche, giuridiche e sociali, si è arricchito di Econlit with Full Text, che rappresenta l'implementazione della preesistente banca dati Econlit, dell'American Economic Association.

Econlit with Full Text contiene tutte le indicizzazioni già comprese in Econlit più il full text di oltre 480 riviste di economia e finanza in lingua inglese e molte altre non in lingua inglese.

A far data, per citazioni ed abstract, dal 1969, la banca dati fornisce la più ampia bibliografia in materia economica a livello mondiale.

L'accrescimento dei testi completi a ritroso nel tempo procede con aggiornamento mensile.

La banca dati utilizza il sistema di classificazione del Journal of Economic Literature ed un vocabolario controllato, usato per indicizzare sei tipi di registrazioni: articoli di periodici, libri, articoli di volumi collettanei, dissertazioni, letteratura grigia, recensioni di libri tratte dal Journal of Economic Literature.

Assai comodo per gli utenti è l'elenco delle pubblicazioni di cui Econlit possiede il full text, con l'indicazione, periodico per periodico, del posseduto (sola registrazione bibliografica e/o full text) e a partire da quando e delle eventuali restrizioni poste dagli editori (in genere è inibito l'ultimo anno).

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina