«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 56 (Nuova Serie), aprile 2020

Visite guidate alla Biblioteca

A partire dal mese di ottobre la Biblioteca del Senato riprende le visite guidate della propria sede di Palazzo della Minerva.

Della Biblioteca viene sottolineata la duplice funzione parlamentare e pubblica, come luogo di conservazione di un ricco patrimonio bibliografico di carattere storico, giuridico, socio-politico ormai da tempo accessibile anche agli studiosi. Le visite comprendono l'illustrazione dei fondi più significativi, antichi e moderni, raccolti dalla Biblioteca nel corso della sua storia, delle sale di consultazione generale e specializzata, dei servizi offerti al pubblico.

La partecipazione alle visite è prevista secondo una duplice modalità:

- associazioni, enti, università, scuole, o gruppi comunque superiori alle dieci persone possono inviare una richiesta di visita all'indirizzo di posta elettronica bibleventi@senato.it. Nella lettera occorre specificare la provenienza e il numero di persone che costituiscono il gruppo, e proporre il periodo nel quale si vorrebbe effettuare la visita. La biblioteca provvederà a rispondere per concordare una data con il gruppo richiedente;

- singoli o gruppi inferiori alle dieci persone possono aderire alle visite nelle date di volta in volta proposte sul sito della Biblioteca semplicemente inviando, all'indirizzo di posta elettronica bibleventi@senato.it,una e-mail in cui dovranno essere specificati nome, cognome, luogo e data di nascita, estremi di un documento di identità. La prenotazione dovrà essere effettuata entro il termine indicato; essa si intende automaticamente confermata salvo avviso di disdetta inviato da parte della Biblioteca entro 48 ore dall'appuntamento.

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina