«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 56 (Nuova Serie), aprile 2020

Keesing's Record of World Events

Dalla pagina Banche dati>Dizionari ed enciclopedie è accessibile la versione Web di Keesing's Record of World Events / Keesing's Contemporary Archives, un compendio degli affari politici, diplomatici ed economici di tutto il mondo che, nella sua versione cartacea, viene pubblicato dal 1931. La base dati, invece, dà una copertura esaustiva degli eventi significativi di ogni Paese e delle organizzazioni internazionali a partire dal 1960 ad oggi.

Sfruttando come fonti le più autorevoli testate della stampa mondiale e le agenzie di informazione, Keesing's Record of World Events è un repertorio diretto ad una pluralità di utenti: le istituzioni politico-finanziarie, che possono ottenere notizie sulla stabilità economica e politica di un paese; gli operatori dell'informazione, cui fornisce preziose indicazioni di contesto; funzionari governativi e diplomatici, i quali possono tenere sotto controllo le tendenze degli eventi geopolitici e valutarne le conseguenze sulle relazioni internazionali.

L'accesso alla banca dati avviene dalle postazioni informatiche riservate al pubblico di Palazzo della Minerva e dalle postazioni Intranet del Senato.

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina