«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 56 (Nuova Serie), aprile 2020

Una rinnovata identità visiva

La Biblioteca del Senato ha una nuova veste grafica. L'immagine coordinata della Biblioteca si compone di diversi elementi stilistici che coniugano rigore estetico e capacità comunicativa.

Un marchio/logotipo è ottenuto dall'accostamento del marchio del Senato (la classica "S") al logotipo Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini".

Un' icona rappresentativa è ispirata all'elefantino che sorregge l'obelisco di Piazza della Minerva, celebre opera scultorea realizzata da disegni del Bernini. Integrano l'immagine nuovi colori e caratteri per le copertine e per le impaginazioni dei volumi editi dalla Biblioteca, nonché per tutti gli strumenti di comunicazione interna ed esterna già in uso o da realizzare.

Le prime pubblicazioni realizzate con i nuovi elementi grafici sono il Regolamento della Biblioteca, il Catalogo delle pubblicazioni della sala Koch dedicato alla geopolitica, il Bollettino delle Recenti Accessioni e la versione cartacea della newsletter MinervaWeb. E' in fase di realizzazione l'adeguamento alla nuova immagine della modulistica e della segnaletica. Progettazione e realizzazione dell'identità visiva coordinata della Biblioteca sono curate dello Studio HaunagDesign di Roma.

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina