Valorizzazione sussidiaria dei beni culturali: in Commissione 7a
Sintesi dei lavori in Commissione Cultura e istruzione
2025
Martedì 19 settembre, avviata discussione in sede redigente del ddl n. 762 in materia di semplificazione delle procedure per la circolazione dei beni culturali e agevolazioni fiscali per oggetti d'arte. Ha riferito alla Commissione il Presidente Marti, in sostituzione del relatore, senatore Paganella.
Martedì 17 ottobre, fissato termine presentazione emendamenti e ordini del giorno alle 12 di lunedì 23 ottobre.
2026
Mercoledì 14 gennaio, congiunzione al seguito della discussione del ddl n. 1695, approvato dalla Camera, adottato come testo base a cui riferire ordini del giorno ed emendamenti. Ha riferito alla Commissione il senatore Marcheschi.
Martedì 27 gennaio, fissato alle 12 di lunedì 2 febbraio il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno.
Audizioni in Ufficio di Presidenza:
2025
martedì 17 ottobre:
rappresentanti del Gruppo Apollo, della Federazione italiana mercanti d'arte (FIMA), e gli esperti, Massimo Sterpi, Franco Noero, Vincenzo De Bellis e Lorenzo Casini (video)
2026
martedì 27 gennaio:
rappresentanti Confcommercio - Imprese per l'Italia, Associazione industrie culturali e creative, Associazione Gruppo Apollo, Confederazione italiana archeologi e Marco D'Isanto, esperto (video)