Delega al Governo su autorizzazione paesaggistica: in Assemblea e nelle Commissioni riunite 7a e 8a
In Assemblea
Mercoledì 17 settembre, con 83 voti favorevoli, 55 contrari e nessuna astensione, l'Assemblea ha approvato, con modificazioni, il ddl n. 1372 di delega al Governo per la revisione del codice dei beni culturali e del paesaggio. Il provvedimento passa all'esame dell'altro ramo del Parlamento.
Martedì 16 settembre, avviata discussione ddl n. 1372 di delega al Governo per la revisione del codice dei beni culturali e del paesaggio in materia di procedure di autorizzazione paesaggistica nel testo licenziato dalle Commissioni riunite illustrato dalla senatrice Tubetti anche a nome del correlatore, senatore Paganella.
Sintesi dei lavori in Commissioni riunite 7a e 8a
Martedì 11 marzo, con relazione della senatrice Tubetti per l'8a Commissione e del senatore Paganella per la 7a, avviato esame ddl.
Mercoledì 28 maggio, adottato come testo base per il seguito dell'esame il nuovo testo presentato dai relatori per il ddl n. 1372 e fissato termine emendamenti e ordini del giorno alle 11 di mercoledì 11 giugno.
Martedì 5 agosto, concluso esame e conferito mandato ai relatori a riferire favorevolmente all'Assemblea nel testo con le modifiche apportate.
Audizioni in Ufficio di Presidenza:
Mercoledì 26 marzo:
rappresentanti ANCE, Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, AIDIA (Associazione italiana donne ingegneri e architetti), Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale del Notariato, INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) e ADSI (Associazione dimore storiche italiane) (video)
martedì 2 aprile:
rappresentanti Associazione nazionale archeologi, Alleanza per il fotovoltaico, INWIT (Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A.) e Infratel Italia S.p.A. (video)
martedì 8 aprile:
Professori Angela Barbanente, Tomaso Montanari, Davide Del Curto e rappresentanti Italia Nostra e Associazione Bianchi Bandinelli (video)
martedì 15 aprile:
rappresentanti Federazione ANIE, Legacoop, ANCI, e gli esperti Silvia Paparo e Franco Bassanini (video)
martedì 29 aprile:
rappresentanti Unitel (Unione nazionale italiana dei tecnici degli enti locali) e AICAP (Associazione aziende italiane cartelli e arredi pubblicitari) (video).