«
»
Procedure informative
XIX Legislatura (dal 13 ottobre 2022)
4ª Commissione permanente
(Politiche dell'Unione europea)

Commissione 4ª - Seduta n. 334

Martedì 17 Marzo 2026

(16,15 -
16,35)
    • Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea

      Sveltire le valutazioni ambientali

      Relatore:

      SCURRIA

      Trattazione:

      Esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvio

    • Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea

      Quadro di misure volte ad agevolare il trasporto di materiali, merci e personale militari in tutta l'Unione

      Trattazione:

      Seguito dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvio

  • Comunicato

    Sulla proposta di regolamento COM(2025) 984, volta a velocizzare le valutazioni ambientali, si è convenuto di svolgere un breve ciclo di audizioni informali nella giornata di giovedì 26 marzo alle ore 9.

    Il presidente Terzi di Sant'Agata ha illustrato brevemente i contenuti della quarta relazione del Servizio europeo per l'azione esterna (SEAE) sulle minacce di manipolazione e interferenza nell'ambito dell'informazione estera.

    Lo stesso presidente Terzi di Sant'Agata, relatore, ha dato lettura di una nota integrativa sulla proposta di regolamento COM(2025) 847, recante misure volte ad agevolare il trasporto di materiali, merci e personale militari in tutta l'Unione.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina