Commissione 9ª - Seduta n. 271
Martedì 20 Gennaio 2026
-
Presidenza:Presenti per il governo:La Pietra, Sottosegretario di Stato per l'agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste
-
Sede consultiva
Legge di delegazione europea 2025
Approvato dalla Camera dei deputatiRelazione alla 4ª Commissione
Relatore:Amidei (FdI)
Trattazione:Seguito e conclusione esame. Relazione favorevole
Seduta n. 270 -
Sede consultiva su atti del Governo
Assicurazione responsabilita civile autoveicoli
Relatore:Cantalamessa (LSP-PSd'Az)
Trattazione:Seguito esame e rinvio
Seduta n. 266 -
Sede consultiva su atti del Governo
Schema di D.Lgs - Protezione delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali e industriali
Relatore:De Carlo (FdI)
Trattazione:Seguito esame e rinvio
Seduta n. 270 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Modifica del regolamento (UE) 2024/1252 sulle materie prime critiche
Relatore:Pogliese (FdI)
Trattazione:Esame e rinvio
-
Affari Assegnati
Affare sulle principali aree di crisi industriale complessa in Italia
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 270 -
Sede redigente
Rete delle Città madri del made in Italy
Relatore:Anna Maria Fallucchi (FdI)
Trattazione:Seguito della discussione e rinvio
Seduta n. 266 -
Sede redigente
Trattazione:Seguito della discussione congiunta e rinvio
Seduta n. 266 -
Sede redigente
Riconoscimento della qualifica di pizzaiolo
Relatore:Anna Maria Fallucchi (FdI)
Trattazione:Seguito discussione congiunta dei ddl nn. 385 e 1267, congiunzione con la discussione del ddl n. 1751 e rinvio
Seduta n. 266 -
Sede redigente
Disciplina dell'attività di acconciatore ed estetista
Relatore:Maffoni (FdI)
Trattazione:Seguito discussione e rinvio
Seduta n. 266
Comunicato
Sul disegno di legge n. 1737, il relatore Amidei ha proposto di esprimenre una relazione favorevole. Previa dichiarazione di voto della senatrice Bevilacqua, la Commissione ha approvato la proposta di relazione favorevole del relatore.
Sull'atto del Governo n. 363, il Presidente ha reso comunicazioni. Su richiesta del relatore Cantalamessa, la Commissione ha convenuto di fissare a domani, mercoledì 21 gennaio, alle ore 12, il termine per far pervenire proposte di audizioni.
Sull'atto del Governo n. 367, è intervenuto il Presidente.
Sull'atto UE n. COM(2025) 946 def., il senatore Pogliese ha svolto la relazione introduttiva.
Il Presidente ha reso comunicazioni sull'affare assegnato n. 980.
Sul disegno di legge n. 1679, il Presidente ha ricordato che il termine per la presentazione di ordini del giorno ed emendamenit è fissato a martedì 27 gennaio, alle ore 18.
Sui disegni di legge nn. 413 e 600, la relatrice Fallucchi ha presentato gli emendamenti 2.100, 2.200, 10.100, 11.100, 12.100 e 18.100 (pubblicati in allegato al resoconto). Il termine per la presentazione di subemendamenti è stato fissato a lunedì 26 gennaio, alle ore 12.
Su proposta della relatrice Fallucchi, la Commissione ha convenuto sulla congiunzione della discussione dei disegni di legge nn. 385 e 1267 con la discussione del disegno di legge n. 1751.
Sul disegno di legge n. 1619, il Presidente ha reso comunicazioni. È intervenuto il senatore Ancorotti.





