Commissione 9ª - Seduta n. 215
Martedì 3 Giugno 2025
-
Presidenza:Presenti per il governo:La Pietra, Sottosegretario di Stato per l'agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste
-
Sede consultiva
Conversione in legge del decreto-legge 11 aprile 2025, n. 48, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell'usura e di ordinamento penitenziario
Approvato dalla Camera dei deputatiParere alle Commissioni riunite 1ª e 2ª
Relatore:Bergesio (LSP-PSd'Az)
Trattazione:Esame. Parere favorevole
-
Sede consultiva
Sicurezza delle attività subacquee
Parere alla 8ª CommissioneRelatore:Cantalamessa (LSP-PSd'Az)
Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole
Seduta n. 213 -
Sede redigente
Produzione e vendita del pane
AS 413 (sen. Luca De Carlo e altri)
AS 600 (sen. Gisella Naturale e altri)
Petizione n. 1223
Trattazione:Seguito della discussione congiunta e rinvio
Seduta n. 214 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Sostegno nel settore dei prodotti vitivinicoli e vitivinicoli aromatizzati
Relatore:De Carlo (FdI)
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 213
Comunicato
Sul disegno di legge n. 1509, il relatore Bergesio ha illustrato il provvedimento e ha proposto l'espressione di un parere favorevole. Dopo interventi, per dichiarazione di voto, dei senatori Sabrina Licheri, Martella e Fregolent, la Commissione ha quindi approvato la proposta di parere favorevole del relatore.
Sul disegno di legge n. 1462, la Commissione ha approvato la proposta di parere favorevole del relatore Cantalamessa.
Sui disegni di legge nn. 413 e 600, il Presidente ha comunicato che il senatore Franceschelli ha ritirato l'emendamento 2.13 e ha presentato l'emendamento 11.11 (testo 2) (pubblicato in allegato al resoconto).
Sull'atto dell'UE COM(2025) 137 def., ha reso comunicazioni il Presidente.
La seduta plenaria, già convocata alle ore 9.30 di domani, mercoledì 4 giugno, è stata posticipata alle ore 10.





