«
»
Comunicati stampa del Senato
  • Novembre 2017

    • Martedì 21

      "Fermare la violenza contro le donne. Insieme si può fare". Giovedì 23 Grasso e Boldrini aprono il seminario della Commissione d'inchiesta sul femminicidio

      Saranno i Presidenti delle Camere, Pietro Grasso e Laura Boldrini, ad aprire dopodomani, giovedì 23 novembre, il seminario "Fermare la violenza contro le donne. Insieme si può fare", organizzato dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.

      Il seminario sarà ospitato, a partire dalle ore 10, dalla Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva.

      Dopo i Presidenti di Senato e Camera, prenderanno la parola la senatrice Francesca Puglisi, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta, e Giovanni Legnini, Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura.

      Interverranno parlamentari, magistrati, docenti universitari, rappresentanti del volontariato e delle organizzazioni internazionali.

      Nella prima parte dell'incontro, la mattina, si parlerà di "Prevenzione, accoglienza e repressione". Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, il seminario sarà presieduto dalla Vice Presidente del Senato Linda Lanzillotta e avrà come argomento principale "Donne migranti, violenza di genere e contesto internazionale".

      E' previsto un intervento video di Federica Mogherini, Alto rappresentante dell'Unione Europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza. In programma la proiezione del trailer del film documentario "Ma l'amore c'entra?" di Elisabetta Lodoli.

      Il seminario sarà trasmesso in diretta streaming dalla webtv e dal canale YouTube del Senato.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina