Comunicati stampa del Senato
    • Ucraina: domani luci spente sulla facciata di Palazzo Madama

      Il Senato della Repubblica aderisce all’iniziativa della Onlus “Aiuto alla Chiesa che Soffre”, spegnendo le luci sulla facciata di Palazzo Madama domani, sabato 25 febbraio, a partire dalle 20.00 e fino alle ore 01.00 del giorno successivo. Scopo dell’iniziativa: sottolineare simbolicamente la solidarietà nei confronti della popolazione ucraina.  

      Costanzo: La Russa, ha raccontato mille volti della Nazione e tenuto compagnia a italiani

      "Con Maurizio Costanzo se ne va un professionista serio e preparato, un volto storico del giornalismo e della tv, un conduttore radiofonico, uno sceneggiatore, uno scopritore di talenti e tanto altro ancora. Per decenni il suo salotto ha raccontato i mille volti e le tante sfaccettature della nostra Nazione tenendo compagnia agli italiani in moltissime serate. Alla sua famiglia giungano le mie sincere condoglianze ".
      Così il Presidente del Senato, Ignazio La Russa. 

      Ucraina: La Russa, al fianco di un popolo che lotta a difesa della libertà

      "Da un anno l'aggressione russa in Ucraina ha portato morte e distruzione ma anche sofferenze, paure e milioni di profughi. Il sostegno a Kiev dell'Italia e dell'Occidente è un contributo importante e imprescindibile: siamo e saremo al fianco del popolo ucraino che lotta a difesa della democrazia e della libertà e con la speranza nel cuore che presto i cannoni smetteranno di sparare". 
      Così il Presidente del Senato, Ignazio La Russa.