Comunicati stampa del Senato
    • "Il tempo cambia. E' tempo di cambiare": il Presidente Casellati riceve in Senato Greta Thunberg e apre il dibattito sui cambiamenti climatici

      Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati giovedì 18 aprile riceverà a Palazzo Madama Greta Thunberg, l'attivista svedese diventata simbolo della mobilitazione mondiale giovanile contro l'indifferenza della comunità internazionale rispetto ai cambiamenti climatici.

      Greta Thunberg, al suo primo viaggio in Italia, interverrà al seminario promosso dal Presidente del Senato "Clima: il tempo cambia. E' tempo di cambiare", incentrato sugli effetti globali del cambiamento climatico e sui possibili rimedi da adottare.

      L'evento, che si terrà in Sala Koch alle 11, sarà introdotto dal Presidente Casellati. Prenderanno parte come relatori, oltre a Greta Thunberg, anche il fondatore e portavoce dell'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Enrico Giovannini; il presidente della European Association of Environmental and Resource Economists (EAERE) Carlo Carraro; il Presidente del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) Antonio Navarra; Daniela Ducato, imprenditrice e referente Edizero industria verde; Chiara Falduto e Federico Mascolo, co-fondatori di www.duegradi.eu, piattaforma online di informazioni sulla crisi climatica in atto.

      MODALITÀ DI ACCREDITO STAMPA ALL'EVENTO
      Le richieste di accredito dovranno essere inviate entro mercoledì 17 aprile all'indirizzo: accrediti.stampa@senato.it. Le richieste di fotografi e operatori radio-tv devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento d'identità. Per i giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare, è necessario indicare il numero di tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Ingresso: Via degli Staderari 2. Si ricorda l'obbligo di giacca e cravatta per gli uomini.