Comunicati stampa del Senato
    • Festa dei nonni: dichiarazione del Presidente Casellati

      «I nonni rappresentano una delle colonne della società, una risorsa di fondamentale importanza per le famiglie nella crescita e nell'educazione dei piccoli. L'alto valore simbolico di questa festa, che si celebra nella giornata che il calendario liturgico dedica agli Angeli Custodi, ci offre l'occasione per celebrarne e ricordarne il ruolo e l'importanza che rivestono nella vita di ognuno di noi: i nonni, custodi del passato, sostegno del presente».

      Lo dichiara il Presidente del Senato Elisabetta Casellati, in occasione della Festa dei Nonni che si celebra oggi.

      Il Presidente Casellati aggiunge: «In Italia sono più di 3 milioni i nonni che in Italia si prendono cura dei nipoti, sostituendo a volte i genitori nella loro formazione. Oltre ad essere un pilastro del nostro welfare, attraverso il contributo che con amore e dedizione offrono al funzionamento e al mantenimento delle famiglie, rappresentano dunque la continuità educativa che esiste tra le generazioni, il tratto d'unione tra le loro radici e il nostro futuro, una fonte inesauribile da cui i più giovani possono attingere svago e insegnamenti per il domani».

      «Un caloroso augurio e un sentito grazie, quindi, a tutte le nonne e i nonni d'Italia» conclude il Presidente del Senato.