Comunicati stampa del Senato
    • Il Presidente del Senato Alberti Casellati domani al Tempio Maggiore di Roma

      Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, visiterà domani alle ore 10 il Tempio Maggiore di Roma, dove sono previsti colloqui con il Presidente della Comunità Ebraica della Capitale, Ruth Dureghello, il Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche in Italia (Ucei), Noemi Di Segni, e il Rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni. Alle ore 10.30 avrà luogo l'incontro pubblico nel Tempio Maggiore con la Comunità Ebraica e i giornalisti. Al termine, il Presidente del Senato visiterà in forma privata il Museo Ebraico.

      Cerimonia del "Ventaglio": mercoledì 25 il Presidente Alberti Casellati incontra la Stampa Parlamentare

      Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, incontrerà i giornalisti della Stampa Parlamentare dopodomani, mercoledì 25 luglio, alle ore 11 a Palazzo Giustiniani per la tradizionale cerimonia del "Ventaglio".

      L'incontro sarà trasmesso in diretta dal canale YouTube e dalla Webtv del Senato.

      Nota per le segreterie di redazione

      Le richieste di accredito vanno inviate per e-mail all'indirizzo accrediti.stampa@senato.it; per fotografi e operatori radio-tv le richieste devono contenere i dati anagrafici completi, gli estremi del documento di identità, l'indicazione della testata di riferimento. Le richieste dei giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare devono indicare il numero del tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. L'ingresso a Palazzo Giustiniani avverrà da via della Dogana Vecchia 29.

      Compleanno Mattarella: gli auguri del Presidente Alberti Casellati

      In occasione del suo compleanno, formulo gli auguri più affettuosi al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il suo equilibrio, la sua saggezza, il suo radicato senso delle istituzioni sono una straordinaria garanzia per ogni cittadino italiano. La nostra Costituzione trova in lui un fedele interprete e l'autentica espressione dei suoi valori. Buon compleanno, Presidente, anche a nome di tutto il Senato della Repubblica.