Archivio delle notizie

Comunicazioni programmatiche ministro Costa in 13a Commissione

In Commissione Ambiente, giovedì 5 luglio, il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, ha reso comunicazioni sulle linee programmatiche del suo Dicastero (video).

Audizioni Ministri in 1a Commissione

Il Presidente della Commissione Affari costituzionali, martedì 3 luglio, ha comunicato gli esiti della riunione dell'Ufficio di Presidenza: è in corso di definizione il programma delle audizioni del Ministro per i rapporti con il Parlamento e per la democrazia diretta, del Ministro per gli affari regionali e le autonomie e del Ministro dell'interno, per l'illustrazione delle linee programmatiche dei rispettivi Dicasteri. Tali audizioni, previo assenso della Presidenza del Senato, si svolgeranno congiuntamente con la Commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati, presumibilmente a partire dalla prossima settimana. È altresì in fase di programmazione l'audizione del Ministro per la pubblica amministrazione, che sarà svolta, previo assenso della Presidenza del Senato, dalle Commissioni riunite Affari costituzionali e Lavoro del Senato congiuntamente con le omologhe Commissioni della Camera dei deputati.

Comunicazioni programmatiche ministro Centinaio in Commissioni congiunte 9a Senato e XIII Camera

Giovedì 5 luglio, nelle Commissioni Agricoltura di Senato e Camera, in seduta congiunta, si sono svolte le comunicazioni del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio, sulle linee programmatiche del suo Dicastero.

Decreto-legge proroga termine fatturazione elettronica carburante: avviato esame in 6a Commissione

La Commissione Finanze ha avviato, giovedì 5 luglio, con la relazione del sen. Montani, l'esame, in sede referente, del disegno di legge di conversione del decreto-legge 28 giugno 2018, n. 79, di proroga termini all'obbligo di fatturazione elettronica del carburante (A.S. 542). Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è stato posto alle 18 dell'11 luglio. L'esame in Aula è previsto dal 17 al 19 luglio.

Documentazione per l'esame parlamentare »