I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina

  • In Aula.

    Nella seduta pomeridiana di mercoledì 20 maggio è stato approvato con modifiche il ddl n. 1261 in materia di contrasto al cyberbullismo; il provvedimento passa alla Camera. Nella seduta pomeridiana di question time del 21 maggio, il Ministro della difesa, senatrice Roberta Pinotti, ha risposto a quesiti su strategia di sicurezza internazionale e difesa, con particolare riguardo alla regione euro-mediterranea, organizzazione e struttura delle Forze armate. L'Assemblea non terrà seduta nella settimana antecedente le elezioni regionali ed amministrative del 31 maggio e 1° giugno. Il Senato tornerà a riunirsi mercoledì 3 giugno alle ore 11.

  • Ecoreati.

    Il Senato, martedì 19 maggio, ha approvato definitivamente il ddl n. 1345-B, contenente disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente.

  • In Commissione.

    La Commissione Istruzione ha deliberato di iniziare la prossima settimana l'esame del disegno di legge governativo recante "Riforma del sistema nazionale di istruzione" (approvato dalla Camera); mercoledì 27 maggio, e, se necessario, giovedì 28 avranno luogo le audizioni informali; il termine per la presentazione di emendamenti è stato fissato a lunedì 1° giugno alle ore 12. Prosegue, in Commissione Lavori pubblici, l'esame dell'A.S. 1880 - testo base - e connessi, recante norme per la riforma del sistema e dei criteri di nomina, trasparenza e indirizzo della Rai.

  • Politica economica.

    Il 13 maggio la Commissione europea ha adottato le raccomandazioni di politica economica per il biennio 2015-2016 che verranno adottate nel mese di luglio dal Consiglio. In tale documento viene raccomandata l'adozione di misure nazionali volte a creare occupazione e a stimolare la crescita, per rendere l'economia dei Paesi Ue meno dipendente dai fattori congiunturali esterni. All'argomento è dedicata la Nota breve n. 12 del Servizio del Bilancio.

  • Guida Senato-Tv.

    I programmi di canale satellitare, webtv e canale YouTube del Senato sono disponibili all'indirizzo: http://www.senato.it/guidatv.