-
Giovedì 21 febbraio, alle 15, sono all'ordine del giorno interrogazioni a risposta immediata, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento, al Presidente del Consiglio dei Ministri. L'Assemblea, martedì 19 febbraio, ha approvato il disegno di legge n. 881, recante disposizioni per assicurare l'applicabilità delle leggi elettorali indipendentemente dal numero dei parlamentari; il testo passa all'altro ramo del Parlamento.
-
In Commissione Lavoro, prosegue, questa settimana, l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni (A.S. n. 1018), avviato mercoledì 30 gennaio con le relazioni delle senatrici Catalfo e Nisini. Il provvedimento è all'ordine del giorno dell'Aula da lunedì 25 febbraio alle 10,30.
-
La Commissione Finanze, mercoledì 20 febbraio, ha avviato la discussione del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 8 gennaio 2019, n. 1, recante misure urgenti a sostegno della Banca Carige S.p.a. - Cassa di risparmio di Genova e Imperia (A.S. 1063), già approvato dalla Camera dei deputati. Scade alle 14 di venerdì 22 il termine per la presentazione di emendamenti al testo, su cui ha riferito la senatrice Bottici. L'esame in Aula avrà luogo dal 5 al 7 marzo.
-
Giovedì 21 febbraio, alle 18, in Commissione Finanze interviene Paolo Savona, sulla proposta di nomina a Presidente Consob. La Commissione Rifiuti, martedì 19 febbraio, ha ascoltato il Ministro della giustizia Bonafede. La Commissione per il federalismo fiscale, giovedì 21 febbraio alle 8,30, ha in programma l'audizione del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Erika Stefani, sull'attuazione e le prospettive del federalismo fiscale.
-
L'UVI realizza analisi d'impatto e di valutazione delle politiche pubbliche, con l'obiettivo di diffondere, sviluppare e potenziare la "cultura della valutazione" dentro il perimetro istituzionale. L'ultima pubblicazione è: In difesa delle donne. Case rifugio, priorità per i processi, codice rosa, aiuti economici: cosa fa l'Italia contro la violenza di genere?
-
Con le due collane editoriali - Biblioteca Europa e Biblioteca Italia - il Senato rende accessibili a tutti documenti e ricerche fondamentali per la conoscenza della storia europea e italiana. I testi sono scaricabili gratuitamente attraverso il sito istituzionale e tramite le piattaforme digitali più diffuse. La versione cartacea tradizionale è disponibile presso la libreria Senato al costo di stampa.