Il Presidente
I Senatori
L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »
Prima pagina
-
In Aula.
Con 191 voti favorevoli, 55 contrari e 8 astensioni l'Assemblea di Palazzo Madama ha approvato la mozione n. 20, Micheloni, sull'istituzione del Comitato per le questioni degli italiani all'estero. Il Senato torna quindi a riunirsi mercoledì 15 maggio alle ore 16,30 per discutere la mozione n. 19, De Petris, sulle colture geneticamente modificate. La prossima Conferenza dei Capigruppo è convocata per mercoledì 15 maggio alle ore 11.30.
(14 Maggio 2013) -
Ministri in Commissione.
Questa settimana le Commissioni ascolteranno le comunicazioni dei ministri in merito agli indirizzi programmatici dei rispettivi dicasteri. Martedì 14 maggio, alle ore 15.30, in Commissione Lavoro si svolgeranno le comunicazioni del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Enrico Giovannini. Mercoledì 15 maggio alle ore 9, le Commissioni Difesa di Senato e Camera, in seduta congiunta, ascolteranno il ministro della Difesa, Mario Mauro; alle ore 10, in Commissione Affari Costituzionali si svolgeranno le comunicazioni del ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Graziano Delrio; alle ore 14 le Commissioni Esteri di Senato e Camera, in seduta congiunta, ascolteranno il ministro degli Esteri, Emma Bonino. Le audizioni saranno trasmesse in diretta sulla web tv, sul canale satellitare e sul canale youtube del Senato.
(14 Maggio 2013) -
Decreto-legge emergenze ambientali.
Martedì 14 maggio le Commissioni riunite Lavori pubblici e Ambiente avvieranno l'esame in sede referente del provvedimento di conversione del decreto-legge recante disposizioni urgenti per il rilancio dell'area industriale di Piombino, di contrasto ad emergenze ambientali, in favore delle zone terremotate del maggio 2012 e per accelerare la ricostruzione in Abruzzo e la realizzazione degli interventi per Expo 2015 (ddl n. 576).
(14 Maggio 2013) -
Presentazione del libro "Il sangue non sbaglia" di Antonio Manganelli.
"Antonio Manganelli era un eccezionale servitore dello Stato. Eccezionale nel senso di non comune, di difficile da trovare, per intelligenza, umanità, onestà, competenza, dedizione, e per la rara concomitanza in una persona sola di tutte queste doti assieme. Era un poliziotto, un vero poliziotto". Lo ha detto il Presidente del Senato, Pietro Grasso, nel suo intervento di lunedì 13 maggio in Sala Zuccari, a Palazzo Giustiniani, alla presentazione del libro di Antonio Manganelli "Il sangue non sbaglia". "Questo libro -ha aggiunto il Presidente Grasso- scritto durante il periodo della malattia, portato a conclusione pochi giorni prima di morire e pubblicato il 17 aprile, é stato una grande sorpresa per tutti".
(14 Maggio 2013) -
Libreria.
Porte sempre più aperte alla Libreria del Senato: oltre alla consueta apertura mensile di Palazzo Madama, i cittadini hanno anche la possibilità di una visita "virtuale" delle sedi storiche del Senato, da Palazzo Madama a Palazzo Giustiniani, per finire con Palazzo della Minerva. Tutti i giorni dalle 13 alle 14.30 la Libreria del Senato, in via della Maddalena 27, offre la proiezione di pregevoli filmati volti a introdurre il cittadino in un percorso guidato "Dentro il Senato". Ingresso libero.
(14 Maggio 2013)
