I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina

  • In Aula.

    Martedì 3 marzo, alle ore 12, il Ministro dell'interno, Angelino Alfano, renderà un'informativa sulle devastazioni provocate a Roma da gruppi di tifosi olandesi. L'Assemblea riprenderà quindi la discussione ddl n. 1345 e connessi in materia di delitti contro l'ambiente. Il calendario prevede anche il seguito dell'esame del ddl n. 922 sul traffico organi destinati al trapianto e la trattazione dei provvedimenti in materia di corruzione (ddl n. 19 e connessi).

    (27 Febbraio 2015)
  • Ultimi decreti-legge approvati: "milleproroghe" ed esenzione Imu.

    Via libera definitivo del Senato il 26 febbraio per il ddl n. 1779 di conversione del decreto-legge n. 192 del 2014, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative, (cosiddetto decreto "milleproroghe"), nel testo già licenziato dalla Camera, sulla cui approvazione il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, aveva posto la questione di fiducia. Passa invece alla Camera il ddl n. 1749, di conversione del decreto-legge n. 4 del 2015, in materia di esenzione IMU, approvato dall'Aula di Palazzo Madama nella seduta pomeridiana di mercoledì 25 febbraio.

    (27 Febbraio 2015)
  • Corruzione.

    La Commissione Giustizia prosegue l'esame congiunto dei provvedimenti recanti disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio (A.S. n. 19 e connessi). La discussione in Aula è prevista per la prossima settimana.

    (27 Febbraio 2015)
  • Parlamento: risparmi e sinergie.

    Entro il 31 marzo dovrà essere predisposto un progetto operativo per l'avvio di una nuova fase di integrazione funzionale di alcune attività di Senato e Camera. Lo hanno deciso i Questori delle due Camere nella riunione che si è svolta mercoledì 25 febbraio a Palazzo Madama, precisando che l'integrazione dovrà riguardare i settori della documentazione, del supporto agli organismi bicamerali e delle attività amministrative dei due rami del Parlamento.

    (27 Febbraio 2015)
  • Consegna dei premi del concorso "Immagini per la Terra".

    Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha consegnato il premio agli studenti vincitori del concorso nazionale "Immagini per la Terra", venerdì 27 febbraio, nell'Aula di Palazzo Madama. Oltre 300 studenti e insegnanti hanno incontrato il Presidente Grasso, i Ministri dell'Istruzione Stefania Giannini e dell'Ambiente Gian Luca Galletti, e il Presidente di Green Cross Italia Elio Pacilio.

    (27 Febbraio 2015)
  • Guida Senato-Tv.

    I programmi di canale satellitare, webtv e canale YouTube del Senato sono disponibili all'indirizzo: http://www.senato.it/guidatv.

    (27 Febbraio 2015)