I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina


  • Decreto-legge su aree del Mezzogiorno.

    Mezzogiorno L'Assemblea di Palazzo Madama, nella seduta pomeridiana di mercoledì 22 febbraio, ha approvato in via definitiva con 122 voti favorevoli, 44 contrari e 50 astenuti il ddl n. 2692, di conversione in legge del decreto-legge n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno.


  • In Aula.

    AulaGiovedì 23 febbraio, alle ore 9,30, è previsto l'esame del provvedimento sui minori stranieri non accompagnati (ddl n. 2583). All'ordine del giorno anche i testi in materia di cittadinanza (ddl n. 2092 e connessi, ove concluso dalla Commissione Affari costituzionali), contrasto alla povertà (ddl n. 2494), istituzione di una Commissione d'inchiesta sul sistema bancario (A.S. n. 624, ove concluso dalla Commissione Finanze) e la relazione sulla elezione contestata nella Regione Liguria (Doc. III, n. 2).


  • Rosa Maria Di Giorgi eletta Vice Presidente del Senato.

    Vice Presidente Di GiorgiNella seduta antimeridiana di mercoledì 22 febbraio si è svolta la votazione a scrutinio segreto mediante schede per l'elezione di un Vice Presidente. E' risultata eletta, con 149 voti, la senatrice Rosa Maria Di Giorgi.


  • Docenti di seconda fascia e abilitazione precari.

    DocentiNella seduta antimeridiana di martedì 21 febbraio, l'Aula ha avviato la discussione di mozioni sui docenti di seconda fascia e sull'abilitazione degli insegnanti precari. La trattazione prosegue martedì 28 febbraio, alle ore 11.


  • M'illlumino di meno.

    M'illumino di meno È la decima volta consecutiva che il Senato della Repubblica partecipa e aderisce attivamente alla campagna "M'illumino di meno", promosso dalla trasmissione 'Caterpillar' di Radio 2 Rai, nell'ambito della "Giornata Internazionale del Risparmio Energetico". Venerdì 24 febbraio, dalle 18.30 alle 20.30, la facciata di Palazzo Madama sarà quindi completamente oscurata.


  • Senato Tv.

    I programmi di canale satellitare, webtv e canale YouTube del Senato sono disponibili all'indirizzo: http://www.senato.it/guidatv. A partire dal 4 gennaio 2017 sono cambiati i parametri per la ricezione della televisione satellitare del Senato. Il cambiamento riguarda solo i possessori di decoder Free to Air (FTA) per la ricezione di programmi non criptati, quindi non la piattaforma Sky dove la tv di Palazzo Madama resta inalterata al canale 525. I parametri per la risintonizzazione sono disponibili all'indirizzo: webtv.senato.it/3913.