I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina

  • Cerimonia in ricordo di Eduardo De Filippo.

    Oggi, venerdì 31 ottobre alle ore 11, l'Aula di Palazzo Madama ospita ''La Cantata delle parole chiare. Voci dal teatro di Eduardo in Senato'', la cerimonia dedicata a Eduardo De Filippo a trent'anni dalla sua scomparsa. Apre i lavori il Presidente del Senato, Pietro Grasso. A ricordare il grande artista anche un videomessaggio del Premio Nobel Dario Fo. Il Maestro Nicola Piovani esegue un estratto riarrangiato della sua opera tratta dal poemetto scritto da De Filippo dal titolo "Padre Cicogna". La cerimonia è trasmessa in diretta televisiva, realizzata da Rai Parlamento, da RaiTre, Rai5 e dai tre canali di Rai Italia (Rai Italia1, Rai Italia2 e Rai Italia3), dal canale satellitare, dalla WebTv e dal canale YouTube1 del Senato.

    (31 Ottobre 2014)
  • Decreto-legge "sblocca Italia".

    Lunedì 3 novembre, alle ore 15, le Commissioni riunite Lavori pubblici e Ambiente avvieranno la discussione del decreto-legge n. 133, sull'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e la ripresa delle attività produttive (ddl n. 1651, cosiddetto "sblocca Italia"), già approvato dalla Camera. L'incardinamento in Assemblea è fissato per martedì 4 novembre, alle ore 17.

    (31 Ottobre 2014)
  • In Aula.

    Nella seduta pomeridiana di giovedì 30 ottobre il Ministro dell'interno, Angelino Alfano, ha risposto a interrogazioni a risposta immediata sulla gestione dei flussi migratori e sulle risorse e l'organizzazione delle Forze di polizia; il ministro ha inoltre riferito sui fatti accaduti ieri nel corso della manifestazione dei lavoratori dell'azienda "Accaierie Speciali" (Ast) di Terni.

    (31 Ottobre 2014)
  • Guida Senato-Tv.

    I programmi di canale satellitare, webtv e canale YouTube del Senato sono disponibili all'indirizzo: http://www.senato.it/guidatv.

    (31 Ottobre 2014)