I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina

  • Corruzione.

    L'Assemblea, martedì 31 marzo alle ore 16, prosegue la discussione del testo - illustrato il 19 marzo con la relazione del sen. D'Ascola - in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio, proposto dalla Commissione Giustizia al termine dell'esame, in sede referente, del ddl n. 19 e connessi. Circa 200 emendamenti sono stati presentati in Aula. Le dichiarazioni di voto sono previste per mercoledì 1 aprile, a partire dalle ore 18.

  • Riforma banche popolari.

    Sì definitivo del Senato il 24 marzo per il provvedimento di conversione del decreto-legge n. 3 del 24 gennaio, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti, nel testo già approvato dalla Camera (ddl n. 1813), sulla cui approvazione il Governo aveva posto la questione di fiducia.

  • In Commissione.

    La Commissione Affari costituzionali prosegue sia l'esame del ddl 1577, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche (in Aula da giovedì 2 aprile), sia la discussione del ddl 1818, sull'election day. In Commissione Giustizia sono, tra l'altro, in agenda il testo unificato per il ddl 859 e connessi (norme penali sull'omicidio stradale) ed il testo unificato per i provvedimenti in materia di coppie di fatto e unioni civili (ddl n. 14 e connessi). La riforma della RAI (ddl 1570) e la delega sul recepimento di direttive su appalti e concessioni (A.S. 1678) sono al centro dell'attenzione della Commissione Lavori pubblici. Il collegato ambientale (ddl 1676) è all'ordine del giorno della Commissione Ambiente. La Commissione Politiche Ue prosegue il vaglio del ddl 1758 (Legge di delegazione europea 2014).

  • Audizioni.

    Mercoledì 1 aprile, alle ore 15, in Commissione Lavoro si svolge il seguito delle comunicazioni del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Stefania Giannini, sul programma europeo Garanzia giovani. La Commissione Rifiuti martedì 31, alle ore 14, audirà il Ministro per lo sviluppo economico, Federica Guidi.

  • Guida Senato-Tv.

    I programmi di canale satellitare, webtv e canale YouTube del Senato sono disponibili all'indirizzo: http://www.senato.it/guidatv.