I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina

  • In Aula.

    Il Senato torna a riunirsi martedì 10 marzo alle ore 16.30, per proseguire la discussione del ddl n. 1552 e connesso, di ratifica della convenzione dell'Aja in materia di protezione dei minori, già approvato dalla Camera e del ddl n. 1209 sull'adozione dei minori da parte di famiglie affidatarie.

    ( 6 Marzo 2015)
  • Ultime approvazioni.

    Nella seduta antimeridiana di mercoledì 4 marzo l'Assemblea ha approvato il ddl n. 1345 in materia di delitti contro l'ambiente (cosiddetti "ecoreati"), che torna alla Camera dei deputati. Via libera nella seduta pomeridiana al ddl n. 922 sul traffico di organi destinati al trapianto; il provvedimento passa all'esame della Camera.

    ( 6 Marzo 2015)
  • Parlamento in seduta comune.

    Giovedì 19 marzo, alle ore 15, è convocato il Parlamento in seduta comune per l'elezione di due giudici della Corte Costituzionale.

    ( 6 Marzo 2015)
  • In Commissione.

    La Commissione Giustizia prosegue l'esame congiunto dei provvedimenti recanti disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio (A.S. n. 19 e connessi). La Commissione Lavori pubblici e Comunicazioni, alle 14.15 di martedì 10, ascolta il sottosegretario Giacomelli su banda ultralarga e infrastrutture per le trasmissioni TV. Alle 15.30 è previsto l'inizio della discussione sul ddl 1570 (riforma della RAI; relatore Buemi). L'amministratore delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti, sarà ascoltato lunedì 9 marzo alle ore 20 dall'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria sul piano industriale di Finmeccanica e le recenti cessioni di Ansaldo Breda e Ansaldo STS. La Commissione Sanità ha in agenda, per mercoledì 11 marzo, l'avvio della discussione - in sede deliberante - dei ddl in materia di autismo (344 e connessi).

    ( 6 Marzo 2015)
  • Economia Ue.

    Le Commissioni riunite Esteri e Politiche Ue svolgeranno, martedì 10 marzo alle ore 15.30, l'audizione del Commissario europeo agli affari economici e finanziari, Pierre Moscovici. La Commissione Politiche Ue ascolterà il Ministro dell'economia Padoan nella seduta di mercoledì 11 marzo alle ore 13, a proposito delle iniziative della Commissione europea per l'occupazione e la crescita.

    ( 6 Marzo 2015)
  • Dichiarazioni patrimoniali.

    I Bollettini delle dichiarazioni patrimoniali, dei redditi e delle spese elettorali di tutti i Senatori della XVII legislatura, di tutti i Ministri, Vice Ministri e Sottosegretari di Stato non parlamentari del Governo Renzi, nonché dei tesorieri e dei dirigenti non parlamentari di associazioni, movimenti o partiti politici, sono disponibili on line e, dal 9 marzo, anche secondo la modalità tradizionale, all'indirizzo di corso Rinascimento n. 40.

    ( 6 Marzo 2015)
  • Sabato 7 marzo Senato aperto al pubblico.

    Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, è aperto al pubblico sabato 7 marzo dalle ore 10 alle ore 18. L'ingresso è in Piazza Madama. Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato. Durante il percorso è possibile conoscere la storia del Palazzo risalente alla fine del XV secolo.

    ( 6 Marzo 2015)