I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina


  • In Aula.

    Aula Martedì 24 gennaio, alle ore 16,30, prosegue la discussione di mozioni sulla crisi in Venezuela, avviata nella seduta antimeridiana del 19. L'ordine del giorno prevede anche l'esame della relazione della Commissione Antimafia sulle infiltrazioni mafiose e criminali nel gioco lecito e illecito (Doc. XXIII, n. 18). In apertura della seduta pomeridiana del 18 gennaio, il Presidente di turno Calderoli ha espresso sincera vicinanza alle popolazioni del centro Italia colpite da nuove scosse sismiche.


  • Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio.

    FemminicidioNella seduta pomeridiana di mercoledì 18 gennaio l'Aula ha approvato all'unanimità la "Proposta di istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere" (Doc. XXII n. 34).


  • Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre.

    Vittime civili guerraL'Assemblea, nella seduta pomeridiana del 18 gennaio, ha dato il via libera definitivo, all'unanimità, al ddl n. 2542, sull'istituzione della giornata nazionale delle vittime civili delle guerre.


  • Relazione del ministro Orlando su amministrazione della giustizia.

    Relazione su amministrazione giustiziaNella seduta antimeridiana di mercoledì 18 gennaio, a conclusione della discussione della relazione presentata dal Ministro della giustizia, Andrea Orlando, sull'amministrazione della giustizia, l'Assemblea ha approvato la proposta di risoluzione di maggioranza, che condivide la relazione.


  • Audizioni in Commissione.

    CommissioneLe Commissioni Istruzione di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno programmato per martedì 24 gennaio, alle ore 11, le comunicazioni del Ministro per lo sport Lotti e per giovedì 26, alle ore 14, le comunicazioni del Ministro dell'istruzione Fedeli, sulle linee programmatiche dei rispettivi dicasteri. Il Copasir, martedì 24 alle ore 15, ha in agenda l'audizione del Presidente del Consiglio dei Ministri Gentiloni. Mercoledì 25 gennaio, alle ore 13,30, il Ministro dell'interno Minniti interviene sulle linee programmatiche del suo dicastero davanti alle Commissioni congiunte Affari costituzionali di Senato e Camera. Sempre alle 13,30, le Commissioni congiunte Politiche UE di Senato e Camera ascoltano il Sottosegretario Gozi, sulle prospettive dell'integrazione europea nell'anno del 60° anniversario dei Trattati di Roma.


  • Decreto-legge "milleproroghe".

    milleprorogheLa Commissione Affari costituzionali è impegnata nella discussione del ddl n. 2630, di conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2016, n. 244 (scade il 28 febbraio), recante proroga e definizione di termini.


  • Decreto-legge "salva banche".

    Monte dei Paschi di SienaE' all'attenzione della Commissione Finanze il ddl n. 2629, di conversione in legge del decreto-legge 23 dicembre 2016, n. 237 (scade il 21 febbraio), recante disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio. Scade alle ore 12 di martedì 24 gennaio il termine per la presentazione degli emendamenti.

  • Senato Tv.

    I programmi di canale satellitare, webtv e canale YouTube del Senato sono disponibili all'indirizzo: http://www.senato.it/guidatv. A partire dal 4 gennaio 2017 sono cambiati i parametri per la ricezione della televisione satellitare del Senato. Il cambiamento riguarda solo i possessori di decoder Free to Air (FTA) per la ricezione di programmi non criptati, quindi non la piattaforma Sky dove la tv di Palazzo Madama resta inalterata al canale 525. I parametri per la risintonizzazione sono disponibili all'indirizzo: webtv.senato.it/3913.