I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina

  • In Aula.

    Nella seduta pomeridiana di giovedì 5 marzo, si è svolta l'informativa del Ministro dell'interno, Angelino Alfano, sulle devastazioni provocate a Roma da un gruppo di tifosi olandesi e sulla gestione della sicurezza in occasione di eventi sportivi. Nella seduta antimeridiana il Senato ha avviato l'esame del ddl n. 1552 e connesso, di ratifica della convenzione dell'Aja in materia di protezione dei minori, già approvato dalla Camera e del ddl n. 1209 sull'adozione dei minori da parte di famiglie affidatarie; la discussione di entrambi i provvedimenti proseguirà nella seduta di martedì 10 marzo alle ore 16.30.

    ( 5 Marzo 2015)
  • Ultimi ddl approvati in Aula.

    Il Senato, nella seduta pomeridiana del 4 marzo, ha approvato il ddl n. 922 sul traffico di organi destinati al trapianto; il provvedimento passa all'altro ramo del Parlamento. Nella seduta antimeridiana è stato licenziato con modificazioni anche l'Atto Senato n. 1345, in materia di delitti contro l'ambiente, che torna alla Camera.

    ( 5 Marzo 2015)
  • Parlamento in seduta comune.

    Giovedì 19 marzo, alle ore 15, è convocato il Parlamento in seduta comune per l'elezione di due giudici della Corte Costituzionale.

    ( 5 Marzo 2015)
  • Corruzione.

    La Commissione Giustizia prosegue l'esame congiunto dei provvedimenti recanti disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio (A.S. n. 19 e connessi). Il testo è calendarizzato in Aula da martedì 17 marzo.

    ( 5 Marzo 2015)
  • Sabato 7 marzo Senato aperto al pubblico.

    Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, è aperto al pubblico sabato 7 marzo dalle ore 10 alle ore 18. L'ingresso è in Piazza Madama. Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato. Durante il percorso è possibile conoscere la storia del Palazzo risalente alla fine del XV secolo.

    ( 7 Febbraio 2015)
  • Guida Senato-Tv.

    I programmi di canale satellitare, webtv e canale YouTube del Senato sono disponibili all'indirizzo: http://www.senato.it/guidatv.

    ( 5 Marzo 2015)