I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina

  • In Aula.

    Martedì 25 novembre, alle ore 16.30, l'Assemblea esaminerà il ddl n. 1569, recante l'istituzione del Premio di ricerca Di Vagno, il n. 1327 e connessi, in materia di regime fiscale speciale Italia-Taiwan e Ratifiche di accordi internazionali. Nella seduta antimeridiana di giovedì 20 novembre, il Senato ha approvato il ddl n. 1070, in materia di responsabilità civile dei magistrati, che passa all'esame della Camera. In apertura di seduta, inoltre, si è svolto un dibattito sulla sentenza della Corte di cassazione relativa al processo Eternit.

    (21 Novembre 2014)
  • Riforma elettorale.

    La Commissione Affari costituzionali prosegue martedì 25 novembre, alle ore 15, l'esame - avviato il 18 novembre - del ddl n. 1385 e connesso, contenente disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati. Nell'ambito dell'indagine conoscitiva per l'istruttoria legislativa del provvedimento, martedì 25 alle ore 10, sono previste audizioni di esperti e rappresentanti di istituzioni.

    (21 Novembre 2014)
  • Audizioni.

    Martedì 25 novembre alle ore 14, in Commissione Lavori pubblici si svolge l'audizione informale dell'Ad di Poste italiane, Francesco Caio, sulla situazione del settore postale e sulle prospettive di Poste italiane. Alle ore 14.30, l'Ad di Snam, Carlo Malacarne, interviene in Ufficio di Presidenza della Commissione Industria nell'ambito dell'esame dell'atto n. 376 (nuovi vertici società partecipate dello Stato). La Commissione Lavoro, alle 15.30, ascolta le comunicazioni del Ministro per gli affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, sul programma europeo "Garanzia Giovani". Mercoledì 26, alle ore 8.45, i rappresentanti di Confindustria saranno auditi in Ufficio di Presidenza della Commissione Ambiente, sul ddl n. 1676 (collegato ambientale). Alle 13.30, in Commissione Diritti umani interverrà il Sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali, Franca Biondelli. La Commissione Lavori pubblici, alle ore 14.30, svolgerà l'audizione informale dell'Ad di Ferrovie dello Stato, Michele Mario Elia, su attività e prospettive di sviluppo del gruppo e sulla realizzazione della linea ferroviaria Torino-Lione. Il Ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, sarà ascoltato dalle Commissioni congiunte Esteri e Ambiente di Senato e Camera (alle 15), sul recente accordo tra Usa e Cina in materia di cambiamento climatico e prospettive internazionali di protezione dell'ambiente.

    (21 Novembre 2014)
  • Una nuova politica per la cultura.

    La Sala Capitolare ospiterà lunedì 24 novembre, alle ore 10.30, l'incontro "Una nuova politica per la cultura. Le scelte da assumere", promosso dal Presidente di Federculture, Roberto Grossi. E' prevista la presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso. L'evento sarà trasmesso in diretta dalla WebTv, dal canale satellitare e su YouTube1.

    (21 Novembre 2014)
  • "Il Muro di Berlino": la storia nei giornali dell'epoca.

    Una mostra su "Il Muro di Berlino" è ospitata dalla Biblioteca del Senato in occasione del 25° anniversario della caduta del Muro che ha diviso il mondo dal 1961 al 1989. La mostra, a ingresso libero, potrà essere visitata fino al 10 gennaio 2015 (lunedì-venerdì, dalle 9 alle 19,30).

    (20 Novembre 2014)
  • Guida Senato-Tv.

    I programmi di canale satellitare, webtv e canale YouTube del Senato sono disponibili all'indirizzo: http://www.senato.it/guidatv.

    (21 Novembre 2014)