I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina

  • In Aula.

    E' all'ordine del giorno per martedì 21 ottobre, alle ore 12, un'informativa del Governo sui recenti eventi alluvionali e la discussione di connesse mozioni sulla difesa del suolo. L'Assemblea proseguirà, inoltre, l'esame del decreto-legge sul processo civile (ddl n. 1612).

    (20 Ottobre 2014)
  • In Commissione.

    Questa settimana la Commissione Affari costituzionali prosegue la discussione del ddl n. 1577 sulla riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche. Alle ore 9 di mercoledì 22 il Ministro dell'interno, Angelino Alfano, riferirà in Comitato Schengen sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia. Il Ministro della difesa, Roberta Pinotti, interverrà invece giovedì 23, alle ore 14.30, in Commissione d'inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro.

    (20 Ottobre 2014)
  • MinervaWeb.

    La Biblioteca del Senato possiede una collezione di incunaboli formata da 85 edizioni italiane e straniere stampate tra il 1471 e l'anno 1500, per un numero complessivo di 93 volumi. Dal contenuto prevalentemente giuridico (statuti, normativa locale, classici del pensiero giuridico medievale), gli incunaboli comprendono anche edizioni di storia, filosofia e medicina. All'argomento è dedicato un articolo di MinervaWeb, il bimestrale online della Biblioteca "Giovanni Spadolini". Altri argomenti trattati nell'ultimo numero: la Biblioteca della Scuola Ufficiali Carabinieri (nell'ambito della rassegna delle biblioteche militari di Roma), il ruolo del Bibliotecario del Senato nella corrispondenza con i senatori nel periodo 1915-1918, vita e opere di Emilio Lussu, l'archivio di giornali e periodici antichi digitalizzati della Biblioteca del Senato.

    (20 Ottobre 2014)
  • Bandi per le scuole 2014-2015.

    Sono disponibili i bandi di concorso per partecipare alle attività didattiche del Senato con le scuole per l'anno scolastico 2014-2015. Le informazioni relative ai bandi di concorso sono reperibili anche sul sito del M.I.U.R.

    (20 Ottobre 2014)
  • Guida Senato-Tv.

    I programmi di canale satellitare, webtv e canale YouTube del Senato sono disponibili all'indirizzo: http://www.senato.it/guidatv.

    (20 Ottobre 2014)