I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina

  • Decreto-legge "sblocca Italia".

    Lunedì 3 novembre, alle ore 15, le Commissioni riunite Lavori pubblici e Ambiente avvieranno la discussione del decreto-legge n. 133, sull'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e la ripresa delle attività produttive (ddl n. 1651, cosiddetto "sblocca Italia"; già approvato dalla Camera, scade l'11 novembre). L'incardinamento in Assemblea è fissato per martedì 4 novembre, alle ore 17.

    (31 Ottobre 2014)
  • Documenti di bilancio 2015-2017.

    Nelle sedute di lunedì 3 e martedì 4 novembre le Commissioni Bilancio di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno in agenda una serie di audizioni preliminari all'esame dei documenti di bilancio 2015-2017.

    (31 Ottobre 2014)
  • In Commissione.

    La Commissione Giustizia è impegnata nel seguito dell'esame del ddl n. 1070 e connessi, in materia di responsabilità civile dei magistrati, calendarizzato in Aula per la prossima settimana. Alle ore 16 di martedì 4 novembre le Commissioni riunite Giustizia e Finanze incardineranno il provvedimento in materia di rientro dei capitali detenuti all'estero e autoriciclaggio (A.S. 1642). Mercoledì 5, alle ore 13.30, Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, interverrà in Commissione Politiche Ue sull'impiego dei fondi strutturali da parte dell'Italia (2014-2020). A partire dalle ore 14.30 la Commissione Sanità sarà impegnata nell'esame del documento conclusivo sul caso Stamina.

    (30 Ottobre 2014)
  • Audizioni.

    Martedì 4 e mercoledì 5 l'Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione ascolterà i rappresentanti delle associazioni dei dirigenti scolastici e dell'Unione Province d'Italia (UPI). Negli stessi giorni l'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria sarà impegnato nelle audizioni dei vertici di ENI SpA, dell'Amministratore delegato di Enel SpA e dell'Amministratore delegato di Poste italiane. Giovedì 6 novembre l'Ufficio di Presidenza della Commissione Finanze svolgerà le audizioni dei rappresentanti di ABI e del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) nell'ambito dell'esame del ddl n. 1564 sul prestito vitalizio ipotecario, già approvato dalla Camera dei deputati.

    (31 Ottobre 2014)
  • Cerimonia in ricordo di Eduardo De Filippo.

    Venerdì 31 ottobre il Senato ha ospitato ''La Cantata delle parole chiare. Voci dal teatro di Eduardo in Senato'', la cerimonia dedicata a Eduardo De Filippo a trent'anni dalla sua scomparsa. A ricordare il grande artista anche un videomessaggio del Premio Nobel Dario Fo.

    (31 Ottobre 2014)
  • Guida Senato-Tv.

    I programmi di canale satellitare, webtv e canale YouTube del Senato sono disponibili all'indirizzo: http://www.senato.it/guidatv.

    (31 Ottobre 2014)