Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Trasferimento aree demaniali a Chioggia: fissato termine emendamenti in 6a Commissione

La Commissione Finanze, giovedì 26 settembre, in merito all'esame dell'Atto Senato n. 1149, sul trasferimento al patrimonio disponibile e la successiva cessione a privati di aree demaniali nel comune di Chioggia, in via di riassegnazione in sede deliberante, ha fissato il termine per la presentazione di emendamenti alle 12 di venerdì 27 settembre.

Audizioni in Commissione Antimafia

La Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, ha svolto alcune audizioni.
Martedì 24 settembre, il Comitato IX - Analisi delle procedure di gestione dei beni confiscati e sequestrati ha svolto l'audizione del Presidente della Sezione Misure di Prevenzione presso il Tribunale di Torino, Giorgio Domenico Paolo Gianetti.
Giovedì 26 settembre, sono intervenuti il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Rimini, Elisabetta Melotti, e un ex dipendente del Ministero della giustizia, sopravvissuto alla strage di Capaci, Giuseppe Costanza.

Audizioni in Commissione d'inchiesta sul femminicidio

La Commissione d'inchiesta sul femminicidio ha svolto alcune audizioni.
Mercoledì 25 settembre, ha ascoltato i rappresentanti di Confindustria e Confapi.
Giovedì 26 settembre, ha incontrato Federica Giardini, associato di filosofia politica presso l'Università degli studi di Roma Tre, ed Elisa Giomi, associato di sociologia della comunicazione presso la stessa Università.

Riorganizzazione AGEA: espresso parere su schema dlgs in 9a Commissione

Giovedì 26 settembre, la Commissione Agricoltura, a conclusione dell'esame dell'Atto del Governo n. 96, sulla riorganizzazione dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura - AGEA e per il riordino del sistema dei controlli nel settore agroalimentare, ha espresso parere favorevole con condizioni, osservazioni e raccomandazioni.

Dossier di documentazione »

Decreto-legge tutela lavoro e risoluzione crisi aziendali: avviato esame in Commissioni 10a e 11a riunite

Giovedì 26 settembre, è stato avviato, nelle Commissioni riunite Industria e Lavoro, con la relazione del sen. Girotto, l'esame del ddl n. 1476 di conversione del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali. Il termine per la presentazione di emendamenti è stato fissato alle 18 del 3 ottobre.

Il provvedimento è atteso in Aula martedì 8 ottobre.

Dossier di documentazione »



Informazioni aggiuntive