«
»
Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 83

Martedì 12 Gennaio 2021

(19,05 -
20,15)
    • Verifica dei poteri

      Regione Sardegna

      Relatore:

      Senatore AUGUSSORI

      Trattazione:

      Relazione parziale e rinvio.

    • Regione Umbria

      Relatore:

      Senatore CRUCIOLI

      Trattazione:

      Relazione parziale e rinvio.

    • Immunità parlamentari

      Comunicazioni del Presidente

      Relatore:

      Presidente GASPARRI

      Trattazione:

      Comunicazioni svolte

    • Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, avanzata nei confronti del senatore Mario Michele Giarrusso

      Annunciata in Assemblea il 18 novembre 2020

      Relatore:

      Senatore BALBONI

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame.

    • Richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse avanzata dal senatore Franco Mirabelli, per le quali è stato convocato presso l'Organismo di Mediazione forense di Roma

      Annunciata in Assemblea il 19 maggio 2020

      Relatore:

      Senatrice MODENA

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame.

    • Domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni ambientali e telefoniche del senatore Luigi Cesaro, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 8491/2016 RGNR - n. 22357/2019 RG GIP) presso il Tribunale di Napoli

      Annunciata in Assemblea il 15 luglio 2020

      Relatore:

      Senatore CUCCA

      Trattazione:

      Rinvio del seguito dell'esame

  • Comunicato

    VERIFICA DEI POTERI

    La Giunta ha proseguito l'esame della verifica elettorale nella regione Sardegna. Il relatore Augussori ha svolto una relazione integrativa. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

    La Giunta ha proseguito l'esame della verifica elettorale nella regione Umbria. Il relatore Crucioli ha svolto una relazione integrativa. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.

    IMMUNITA' PARLAMENTARI

    Il Presidente ha svolto le comunicazioni.

    La Giunta ha proseguito l'esame di una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse dal senatore Mario Michele Giarrusso (Doc. IV-ter, n. 13). Il relatore Balboni ha avanzato la propria proposta conclusiva volta alla concessione della prerogativa dell'insindacabilità relativamente alle opinioni espresse dal senatore Mario Michele Giarrusso. Dopo gli interventi dei senatori Rossomando, Grasso, Crucioli ed Evangelista, la Giunta, a maggioranza, ha approvato la proposta del senatore Balboni e l'ha incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea.

    La Giunta ha proseguito l'esame di una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse avanzata dal senatore Franco Mirabelli, per le quali è stato convocato presso l'Organismo di Mediazione Forense di Roma. La relatrice, senatrice Modena, ha ribadito la propria proposta conclusiva volta alla concessione della prerogativa dell'insindacabilità relativamente alle opinioni espresse dal senatore Franco Mirabelli. Dopo gli interventi dei senatori dei senatori Grasso ed Evangelista, la Giunta, a maggioranza, ha approvato la proposta della senatrice Modena e l'ha incaricata di redigere la relazione per l'Assemblea.

    Su richiesta del senatore Cucca, relatore sulla domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni ambientali e telefoniche del senatore Luigi Cesaro, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (Doc. IV, n. 7), il seguito dell'esame è stato rinviato.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina