Assemblea - Comunicato di seduta (Resoconto sommario)

Giovedì 23 Febbraio 2017 - 770ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 16:00)

La seduta è dedicata allo svolgimento del sindacato ispettivo.

Il sen. Gasparri (FI-PdL), illustrando l'interpellanza 2-00387 sulla vicenda relativa ad un famoso giornalista, ha segnalato i rapporti intrattenuti da Corrado Augias con i servizi segreti della Cecoslovacchia e ha richiamato l'accusa di aver copiato parte del libro di un famoso biologo. Il Sottosegretario di Stato per i beni culturali Cesaro ha risposto che il giornalista non è presente in eventi e manifestazioni culturali finanziati con fondi pubblici.

Il Sottosegretario di Stato Cesaro ha poi risposto all'interrogazione 3-03311 del sen. Castaldi (M5S) e altri, sulla mancata trasparenza nelle informazioni diffuse dal sito internet dell'ENIT (Agenzia nazionale del turismo), assicurando la vigilanza del Ministero. In replica il sen. Castaldi (M5S) ha segnalato ulteriori zone d'ombra con riferimento alle consulenze e alle collaborazioni.

Il Vice Ministro delle politiche agricole Olivero ha risposto all'interpellanza 2-00440, illustrata dal sen. Quagliarello (GAL), sui danni provocati dal maltempo nel gennaio 2017 agli allevamenti zootecnici, e poi all'interrogazione 3-03391 del sen. Perrone (CoR) e altri, sui danni provocati dal maltempo nel mese di gennaio 2017 nel Sud Italia. Il rappresentante del Governo ha ricordato le misure adottate per il sostegno al reddito degli allevatori e degli agricoltori, tra cui l'erogazione di contributi in conto capitale e di prestiti e l'esonero dal pagamento di tributi e contributi previdenziali. Il sen. Perrone (CoR) si è dichiarato parzialmente soddisfatto.

Il Sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali Cassano ha risposto all'interrogazione 3-03137, del sen. Orellana (Aut) e altri, sulle aggressioni ai danni degli ispettori del lavoro in servizio. Il sen. Orellana (Aut) si è dichiarato soddisfatto.

(La seduta è terminata alle ore 16:56 )

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina