Scheda di seduta - Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Seduta n. 12

Martedì 19 Settembre 2006

(12,40 -
13,40)
Presidenza:
Vice Presidente PASTORE

Immunità parlamentari

Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Richiesta di deliberazione presentata dal senatore Iannuzzi, proc. penale n. 5617/03 RGNR - n. 6259/03 RG GIP presso Trib. di Milano, per il reato di cui agli artt. 595, commi 2 e 3 c.p. e 13 l. n. 47/1948 (diffamazione col mezzo della stampa)
Annunciata in Assemblea il 13 giugno 2006
Trattazione:

Discussione e rinvio

Precedente trattazione:
Seduta n.

Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Doc. IV-ter, n. 1, nei confronti del senatore Iannuzzi, proc. penale n. 5617/03 RGNR - n. 6259/03 RG GIP presso Trib. di Milano, per il reato di cui agli artt. 595, commi 1,2, e 3 c.p., e 13 l. n. 47/1948 (diffamazione col mezzo della stampa)
Annunciato in Assemblea il 13 giugno 2006
Trattazione:

Discussione e rinvio

Precedente trattazione:
Seduta n.

Verifica dei poteri

Sostituzione di senatore della regione Sardegna
Relatore:
Senatore Casson
Trattazione:
Relazione del senatore Casson sui seguiti del decesso del senatore Ignazio Manunza; indicazione del signor Fedele Sanciu quale candidato che segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della lista alla quale apparteneva il senatore deceduto

Comunicato

Sui lavori della Giunta

Dopo la commemorazione del senatore Manunza, il senatore Manzione chiede di poter riferire al più presto sulla verifica dei poteri nella regione Piemonte. Il Presidente sottoporrà la richiesta all'Ufficio di Presidenza integrato.

Verifica dei poteri

La Giunta ha provveduto ad assegnare il seggio resosi vacante nella regione Sardegna a seguito del decesso del senatore Ignazio Manunza, indicando il signor Fedele Sanciu come candidato immediatamente seguente nella relativa lista. Segue un breve intervento del senatore Boccia Antonio.

Immunità parlamentari

La Giunta ha proseguito l'esame congiunto del Doc. IV-ter, n. 1 e della richiesta di deliberazione avanzata dal senatore Iannuzzi sull'insindacabilità delle opinioni espresse dallo stesso senatore in merito ai fatti oggetto del predetto documento. Si è aperta la discussione nel corso della quale sono intervenuti i senatori Manzione, Di Lello Finuoli, Negri, Pirovano, Stracquadanio e Malan. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina