Mercoledì 20 Marzo 2002 - 143ª Seduta pubblica (Pomeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 16:31)

Il Senato ha approvato i primi sei articoli del ddl n. 776 (legge di semplificazione 2001), un provvedimento cui la maggioranza annette grande importanza ai fini della realizzazione del programma di Governo rispetto ad una serie notevole di materie per le quali vengono previste altrettante deleghe finalizzate al riassetto normativo. Di converso, l'opposizione lamenta proprio l'eccessiva estensione delle deleghe previste che non sono delimitate dall'indicazione di principi e criteri direttivi, ledendo così il principio costituzionale che assegna al Parlamento la funzione legislativa.

Nel corso della seduta il sen. Del Turco (SDI) ha commemorato la figura di Giuliana Nenni, recentemente scomparsa, tratteggiandone le doti umane e politiche e ricordandone l'impegno a sostegno della Fondazione intitolata a suo padre nonché il contributo alla storia e alla causa socialista. Al cordoglio per la perdita della ex senatrice si sono associati anche la Presidenza, il Governo e i Gruppi parlamentari.

I lavori dell'Assemblea sono stati interrotti con mezz'ora di anticipo rispetto al previsto orario di chiusura al fine di consentire ai senatori di partecipare alla fiaccolata per la pace in Medio Oriente e contro il terrorismo promossa dal Campidoglio. Il Senato è convocato per domattina alle ore 9,30.

(La seduta è terminata alle ore 19:28 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina