Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 31 maggio

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi mercoledì 23 maggio, ha approvato il calendario dei lavori della settimana corrente, che prevede l'esame dei decreti-legge sulla cessione dell'Alitalia e in materia di funzionalità dell'Autorità di regolazione dell'energia reti e ambiente, con sedute fino a giovedì 31 maggio.
Ai sensi dell'articolo 55, comma 2, del Regolamento, come modificato dalla recente riforma, l'Assemblea terrà sedute uniche, con sospensioni tra la sessione antimeridiana e quella pomeridiana, comunicate solo a titolo indicativo.
Pertanto, la seduta di mercoledì 30 maggio, con orario dalle 11,30 alle 20, e la seduta di giovedì 31 maggio, con orario dalle ore 9,30 alle ore 20, saranno sospese in linea di massima tra le ore 13,30 e le ore 16.

Decreto-legge su ARERA: concluso esame in Commissione speciale

La Commissione speciale, martedì 29 maggio, ha concluso l'esame del disegno di legge n. 349 di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 aprile 2018, n. 30, recante misure urgenti per assicurare la continuità delle funzioni dell'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA), e ha conferito mandato al relatore, sen. Cioffi, a riferire all'Assemblea, che ha calendarizzato il provvedimento fino a giovedì 31 maggio.

Documentazione Senato-Camera »

Decreto-legge misure urgenti Alitalia: avviata discussione in Aula

L'Assemblea, con la relazione del sen. Turco, il 29 maggio ha avviato l'esame dell'A.S. 297, di conversione del decreto-legge n. 38, recante misure urgenti per assicurare il completamento della procedura di cessione dei complessi aziendali facenti capo ad Alitalia S.p.A.
Come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo, il provvedimento è nel calendario dell'Aula fino a giovedì 31 maggio.

Nota breve del Servizio studi »

Nota di lettura del Servizio del bilancio »

Riconfigurazione canale satellitare del Senato

Nella notte tra il 28 e il 29 maggio 2018, Rai Way procederà alla riconfigurazione dei canali diffusi dal satellite Eutelsat Hot Bird 13 C, quindi anche del canale satellitare del Senato. In particolare sarà modificato il parametro "Forward Error Correction" (FEC) che passerà da 3/4 a 2/3. Per continuare a ricevere il canale del Senato, sarà necessario in alcuni casi (a seconda del modello di ricevitore satellitare in uso) procedere alla risintonizzazione. Chi riceve il canale attraverso le piattaforme satellitari più diffuse (ad esempio, Sky) non dovrà fare nulla: l'aggiornamento sarà effettuato dalle stesse piattaforme.



Informazioni aggiuntive