Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Ammodernamento e rinnovamento SMD 04/2017, uso codice di prenotazione (PNR) e riduzione emissioni inquinanti atmosferici: audizioni informali in Commissioni speciali per esame atti urgenti del Governo di Senato e Camera congiunte

In Ufficio di Presidenza, le Commissioni speciali per esame atti urgenti del Governo di Senato e Camera, mercoledì 2 maggio, in seduta congiunta, hanno svolto alcune audizioni sull'Atto del Governo n. 2, riguardante lo schema di decreto ministeriale di approvazione del programma pluriennale di ammodernamento e rinnovamento SMD 04/2017, relativo alla "acquisizione comprensiva del relativo sostegno logistico, di aeromobili a pilotaggio remoto della categoria MALE (Medium Altitude Long Endurance) e potenziamento delle capacità Intelligence, Surveillance & Reconnaissance della Difesa", sull'Atto del Governo n. 8, riguardante lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/681 sull'uso dei dati del codice di prenotazione (PNR) a fini di prevenzione, accertamento, indagine e azione penale nei confronti dei reati di terrorismo e dei reati gravi e sull'Atto del Governo n. 11, inerente lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/2284, in materia di riduzione delle emissioni nazionali di determinati inquinanti atmosferici, che modifica la direttiva 2003/35/CE e abroga la direttiva 2001/81/CE.

Decreto-legge misure urgenti Alitalia

Nella seduta di mercoledì 2 maggio in Aula è stata comunicata la presentazione, ai sensi dell'articolo 77, secondo comma, della Costituzione, del disegno di legge di conversione del decreto-legge 27 aprile 2018, n. 38, recante misure urgenti per assicurare il completamento della procedura di cessione dei complessi aziendali facenti capo ad Alitalia S.p.A. (A.S. 297).
L'esame in sede referente verrà avviato, giovedì 3 maggio, in Commissione speciale per l'esame degli atti urgenti presentati dal Governo. Relatore alla Commissione sarà il sen. Mario Turco.

Nota breve del Servizio studi »



Informazioni aggiuntive