«
»
2ª Commissione permanente
(Giustizia)

Commissione 2ª - Seduta n. 239

Martedì 11 Marzo 2025

(14,50 -
15,30)
  • Presidenza:

    BONGIORNO indi SISLER

    Presenti per il governo:

    OSTELLARI, sottosegretario di Stato per la giustizia

    • Procedure informative - indagini conoscitive

      Seguito dell'indagine conoscitiva in materia di misure cautelari alternative alla custodia cautelare in carcere, di misure alternative alla detenzione e di misure di prevenzione personali giurisdizionali e di sorveglianza speciale con particolare riguardo agli strumenti di controllo elettronico: audizione del dottor Francesco Menditto, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli.

      Trattazione:

      Audizione svolta.

      Interventi:

      E' intervenuto in audizione il dottor Francesco Menditto, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli. Sono intervenuti per porre domande il presidente BONGIORNO e il senatore RASTRELLI (FdI)

    • Sede consultiva

      Disciplina Ordine costantiniano

      Approvato dalla Camera dei deputati

      Parere alla 1ª Commissione

      Relatore:

      SALLEMI (FdI)

      Trattazione:

      Esame. È stata svolta la relazione illustrativa. Il relatore ha proposta un parere non ostativo che, posto ai voti, è stato approvato.

    • Sede consultiva

      Intelligenza artificiale

      Parere alle Commissioni 8a e 10a riunite

      Relatore:

      Giulia BONGIORNO (LSP-PSd'Az)

      Trattazione:

      Esame degli ulteriori emendamenti. La relatrice ha proposto di esprimere un parere non ostativo che, posto ai voti, è stato approvato.

    • Sede consultiva

      Disposizioni in materia di tutela della salute mentale

      Parere alla 10ª Commissione
      Relatore:

      SISLER (FdI)

      Trattazione:

      Esame e rinvio. È stata svolta la relazione illustrativa.

    • Sede redigente

      11, 587, 984, 1398 e 1405 - Reati contro gli animali

      Approvato dalla Camera dei deputati
      Relatore:

      POTENTI (LSP-PSd'Az)

      Trattazione:

      Seguito della discussione congiunta dei disegni di legge nn. 1308, 11, 587 e 984, congiunzione con la discussione dei disegni di legge nn. 1398 e 1405 e rinvio.

  • FINE PAGINA

    vai a inizio pagina