7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 48

Martedì 19 Dicembre 2006

(15,00 -
15,40)
Presidenza:
Vittoria Franco
Presenti per il Governo:
Modica, sottosegretario di stato per l'università e la ricerca.

Sede consultiva su atti del governo

decreti classi di laurea triennale e magistrale
Relatore:
Vittoria Franco
Trattazione:
Parere al Ministro dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articol 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n. 127. Seguito dell'esame congiunto e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

Schema DPR uffici diretta collaborazione Ministero università e ricerca
Relatore:
Gagliardi
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, ai sensi dell'articolo 17, comma 4-bis, della legge 23 agosto 1988, n. 400, nonchè dell'articolo 13, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n. 59. Esame e rinvio.

Comunicato

La Commissione ha iniziato l'esame, in sede consultiva su atti del Governo, dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento di organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Ministero dell'università e della ricerca con la relazione introduttiva della relatrice Gagliardi. In discussione generale sono intervenuti i senatori Negri, Valditara e Marconi. Agli intervenuti nel dibattito hanno replicato la relatrice Gagliardi e il sottosegretario Modica. In attesa dei prescritti pareri il seguito dell'esame è stato quindi rinviato. Con riferimento all'esame congiunto, in sede consultiva su atti del Governo, degli schemi di decreto ministeriale recanti la disciplina delle classi dei corsi di laurea triennale (n. 48) e delle classi dei corsi di laurea magistrale (n. 49), la presidente relatrice Vittoria Franco ha preso atto con rammarico che il dibattito non può essere concluso entro la scadenza del termine, previsto per il 20 dicembre prossimo, e ha chiesto al Governo di attendere la ripresa dei lavori parlamentari dopo la pausa natalizia, anche in considerazione dei lavori presso la Camera dei deputati. Il sottosegretario Modico ha fornito assicurazioni in tal senso. Il seguito dell'esame congiunto è stato quindi rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina