7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 458

Venerdì 23 Dicembre 2005

(09,10 -
09,40)
Presidenza:
Asciutti

Affari Assegnati

beni culturali
Relatore:
Asciutti (FI)
Trattazione:
Esame, ai sensi dell'articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione di risoluzione: Doc. XXIV, n. 24
Programma Commissione europea anno 2006
Relatore:
BIANCONI (FI)
Trattazione:
Parere alla 14^ Commissione. Seguito e conclusione esame. Parere favorevole con osservazioni
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede referente

Cultura della pace
Relatore:
Betta (AUT)
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio. Richiesta di trasferimento alla sede deliberante
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 3606, recante disposizioni concernenti iniziative volte a favorire lo sviluppo della cultura della pace, approvando alcuni emendamenti del relatore che recepivano fra l'altro il parere della Commissione bilancio. Indi, la Commissione ha convenuto di richiedere alla Presidenza del Senato il trasferimento del disegno di legge alla sede deliberante, previa verifica dell'assenso dei Gruppi non presenti. Il seguito dell'esame e stato quindi rinviato. La Commissione ha indi concluso in sede consultiva l'esame dell'atto comunitario n. 14. La relatrice Bianconi ha proposto l'espressione di un parere favorevole. Il senatore Monticone ha chiesto di integrare il parere con un'osservazione, che la relatrice ha accolto. Infine, la Commissione ha approvato il parere favorevole con osservazioni. La Commissione ha poi esaminato l'affare assegnato relativo alla completa attuazione degli interventi previsti dall'articolo 2-bis del decreto-legge 31 gennaio 2005, n. 8, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 marzo 2005, n. 43. Il presidente Asciutti ha illustrato uno schema di risoluzione che, previa dichiarazione di voto contrario della senatrice Soliani, e stato accolto.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina