7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 258

Martedì 20 Gennaio 2004

(15,15 -
21,40)
Sospensioni:
dalle 16:30 alle 20:30
Presidenza:
ASCIUTTI (FI)
Presenti per il Governo:
Maria Grazia Siliquini, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Valentina Aprea, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva su atti del governo

riforma scolastica
Relatore:
Asciutti (FI)
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1 della legge 28 marzo 2003, n. 53. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede referente

Decreto-legge lettori universitari
Relatore:
GABURRO (UDC)
Trattazione:
Esame e rinvio.

Sede consultiva su atti del governo

Comitati celebrativi
Trattazione:
Parere al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 2, comma 2, della legge 1º dicembre 1997, n. 420. Esame e rinvio.

Comunicato

La Commissione ha ripreso l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto legislativo di attuazione della riforma scolastica. Nella discussione generale sono intervenuti i senatori Soliani, Favaro, Vittoria Franco, Valditara, Modica e Gaburro. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato. La Commissione ha iniziato l'esame in sede referente del disegno di legge n. 2686, recante conversione in legge del decreto-legge sul trattamento economico dei collaboratori linguistici universitari. Dopo la relazione introduttiva del senatore Gaburro, nel dibattito sono intervenuti i senatori Monticone e Tessitore. Nessun altro chiedendo di intervenire, il Presidente ha dichiarato concluso tale fase procedurale. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato. La Commissione ha infine iniziato l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto ministeriale recante l'elenco delle proposte di istituzione e di finanziamento di comitati nazionali e di edizioni nazionali per l'anno 2004. Dopo la relazione introduttiva della senatrice Bianconi, il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina