7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 224

Martedì 29 Luglio 2003

(14,40 -
17,00)
Presidenza:
Presidente Asciutti
Presenti per il Governo:
Valentina Aprea, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Caldoro, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva

mercato del lavoro
Parere alla 12a commissione
Relatore:
Asciutti
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame. Osservazioni favorevoli con rilievi.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

istituti atipici
Relatore:
Brignone
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

schema riparto enti MIUR
Relatore:
ASCIUTTI (FI)
Trattazione:
Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca. Esame. Parere favorevole con osservazioni.

Sede consultiva su atti del governo

schema DM Fondo enti ricerca
Relatore:
GABURRO (UDC)
Trattazione:
Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca. Esame e rinvio.

Comunicato

La Commissione ha proseguito l'esame in sede consultiva dello schema di decreto legislativo sul mercato del lavoro. Nel dibattito è intervenuta la senatrice Soliani. Indi, hanno replicato il sottosegretario Valentina Aprea e il presidente relatore Asciutti, che ha illustrato una bozza di osservazioni favorevoli con rilievi che, previa dichiarazione di voto contrario delle senatrici Acciarini e Soliani, è stata accolta dalla Commissione. La Commissione ha poi proseguito l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di regolamento sugli istituti a carattere atipico. Nel dibattito è intervenuta la senatrice Soliani. Indi, hanno replicato il sottosegretario Valentina Aprea e il relatore Brignone, che ha illustrato una bozza di parere favorevole con osservazioni. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato. La Commissione ha indi esaminato in sede consultiva su atti del Governo lo schema di riparto di contributi agli enti vigilati dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, con particolare riferimento a quelli afferenti al settore dell'istruzione. Dopo la relazione introduttiva del presidente relatore Asciutti, nel dibattito sono intervenuti i senatori Monticone e Acciarini, cui hanno replicato il presidente relatore Asciutti e il sottosegretario Valentina Aprea. Il presidente relatore Asciutti ha quindi illustrato una bozza di parere favorevole con osservazioni. Per dichiarazione di voto sono intervenuti i senatori Valditara e Brignone (favorevoli) e Acciarini e Monticone (contrari). Lo schema di parere favorevole con osservazioni del presidente relatore è stato infine posto ai voti ed accolto. La Commissione ha infine esaminato in sede consultiva su atti del Governo lo schema di decreto ministeriale recante riparto del Fondo per gli enti di ricerca, con la relazione introduttiva del senatore Gaburro. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina