7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 221

Antimeridiana

Mercoledì 23 Luglio 2003

(09,45 -
13,00)
Presidenza:
Presidente Asciutti, Vice Presidente Betta
Presenti per il Governo:
Valentina Aprea, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Caldoro, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva

DPEF
Relatore:
Asciutti
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

piano triennale 2004-2006
Relatore:
GABURRO (UDC)
Trattazione:
Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera a), del decreto del Presidente della Repubblica 27 gennaio 1998, n. 25. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha proseguito l'esame del Documento di programmazione economico-finanziaria. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Vittoria Franco, Tessitore, Soliani, Modica, Acciarini, D'Andrea, Valditara, Favaro e Pagano. Agli intervenuti hanno replicato il sottosegretario Aprea e il presidente relatore Asciutti, che ha illustrato una bozza di parere favorevole con osservazioni. Su tale bozza hanno dichiarato il proprio voto le senatrici Acciarini e Soliani (contrario), nonochè i senatori Valditara, Gaburro e Brignone (favorevole). Indi, il presidente relatore Asciutti ha apportato alcune modifiche al proprio schema di parere favorevole con osservazioni che, posto ai voti, è stato approvato nel testo modificato. Successivamente, la Commissione ha ripreso l'esame dello schema di programmazione universitario per il triennio 2004-2006. Agli intervenuti in discussione generale hanno replicato il relatore Gaburro (che ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni) e il sottosegretario Caldoro. Sullo schema di parere del relatore sono intervenuti per dichiarazione di voto il senatore Valditara (favorevole), il senatore Modica (contrario) e il senatore Betta (astenuto). Indi, il relatore Gaburro ha apportato alcune modifiche al proprio schema di parere favorevole con osservazioni che, posto ai voti, è stato approvato nel testo modificato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina