Testata
Periodico di informazione
sull'attività parlamentare,
link e segnalazioni

28 aprile 2025 | Numero 98

Agevolazioni tariffarie su energia elettrica e gas, DFP 2025, ottantesimo anniversario della Liberazione

Agevolazioni tariffarie su energia elettrica e gas

Nella seduta del 23 aprile l'Assemblea del Senato ha discusso il ddl n. 1463, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 19/2025 in materia di agevolazioni tariffarie su energia elettrica e gas, approvato dalla Camera dei deputati il 16 aprile. Al termine del dibattito, il disegno di legge è stato approvato in via definitiva. Nella votazione finale, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia, sono stati espressi 99 voti favorevoli, 62 contrari e un'astensione. È stato quindi avviato l'esame del Documento di Finanza Pubblica 2025 (Doc. CCXL n. 1) (comunicato di seduta).

Il 24 aprile si è concluso l'esame del Documento di Finanza Pubblica 2025 (Doc. CCXL n. 1): la proposta di risoluzione n. 6 della maggioranza è stata approvata con 88 voti favorevoli, 58 contrari e un'astensione mentre sono risultate precluse le proposte alternative presentate dai Gruppi di opposizione (testi). Al termine della seduta si è svolta la commemorazione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione (comunicato di seduta).

Questa settimana non sono previste riunioni dell'Assemblea e i lavori del Senato saranno riservati all'attività delle Commissioni.