Nella seduta del 21 gennaio il ministro della difesa Crosetto ha reso comunicazioni all'Assemblea del Senato in materia di proroga dell'autorizzazione alla cessione di mezzi militari all'Ucraina. Al termine del successivo dibattito, è stata approvata, con 97 voti favorevoli, 26 contrari e 40 astensioni, la risoluzione n. 6, presentata dalla maggioranza, e sono risultate precluse le 5 proposte di risoluzione presentate dai vari Gruppi di opposizione (testi). L'Assemblea ha quindi avviato la discussione del ddl n. 1335 di conversione del decreto-legge in materia di cessione di mezzi militari all'Ucraina (comunicato di seduta).
Il 22 gennaio il ministro Nordio ha svolto la relazione sull'amministrazione della giustizia. Al termine del relativo dibattito, è stata approvata, con 90 voti favorevoli, 72 contrari e un'astensione, la risoluzione n. 1, presentata dalla maggioranza, e sono risultate precluse le 5 proposte di risoluzione presentate dai vari Gruppi di opposizione (testi). L'Assemblea ha poi concluso la discussione del ddl n. 1335 di conversione del decreto-legge in materia di cessione di mezzi militari all'Ucraina, che è stato approvato, con 123 voti favorevoli, 25 contrari e un'astensione, ed è passato all'esame dell'altro ramo del Parlamento. Si è quindi svolta la discussione del ddl n. 1275 sull'istituzione del Parco ambientale per lo sviluppo sostenibile della laguna di Orbetello, approvato dalla Camera il 17 ottobre scorso. Il disegno di legge è stato approvato in via definitiva, con 144 voti favorevoli e un'astensione. Infine il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Salvini ha reso un'informativa, con successivo dibattito senza votazione, sulla situazione della rete ferroviaria nazionale (comunicato di seduta).
La seduta del 23 gennaio è stata dedicata al sindacato ispettivo. Per rispondere alle interrogazioni di rispettiva competenza, sono intervenuti il ministro per lo sport e i giovani Abodi, il vice ministro per la giustizia Sisto e i sottosegretari per le infrastrutture e i trasporti Ferrante e per l'agricoltura La Pietra. Durante il question time (interrogazioni a risposta immediata) svoltosi nella parte pomeridiana della seduta, sono intervenuti i ministri dell'agricoltura Lollobrigida e dell'interno Piantedosi (comunicato di seduta).
L'Assemblea del Senato torna a riunirsi martedì 28 gennaio alle 16.30. L'ordine del giorno reca la discussione di nove mozioni su argomenti diversi (contrassegni dei disabili, riconoscimento dello Stato di Palestina, pacificazione tra Armenia e Azerbaijan, violenza sessuale, prezzo dell'energia elettrica, autonomia differenziata, prezzi dei beni essenziali, finanziamento pubblico alla ricerca, investimenti nel settore idroelettrico). Il calendario dei lavori del Senato prevede poi, nella seduta di giovedì 30, lo svolgimento del sindacato ispettivo e delle interrogazioni a risposta immediata (question time). Giovedì 30 alle 9 è inoltre convocato il Parlamento in seduta comune per l'elezione di quattro giudici della Corte Costituzionale.