«
»
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali

Commissione di inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali - Seduta n. 19

Giovedì 26 Febbraio 2015

(08,40 -
09,00)
    • Seguito dell'esame dello schema di relazione finale sull'attività della Commissione.

      Relatore:

      LO MORO

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame dello schema di relazione finale sull'attività della Commissione: approvazione all'unanimità.

  • Comunicato

    La PRESIDENTE indice la votazione finale, previe dichiarazioni di voto, della proposta di relazione.

    Seguono interventi, per dichiarazione di voto, di alcuni senatori. All'unanimità, esprimono voto favorevole e apprezzamento per il proficuo lavoro svolto dalla Commissione e per l'attività di inchiesta resa.

    Vivo apprezzamento viene espresso anche per il documento conclusivo sull'attività della Commissione, che non solo presenta un'analisi puntuale del fenomeno e dei suoi moventi,

    ma é anche propositivo, attraverso l'individuazione di specifici interventi correttivi, amministrativi e legislativi, per prevenirlo.

    La presidente LO MORO esprime un vivo ringraziamento a tutti i componenti della Commissione, agli uffici e ai consulenti, per il prezioso lavoro svolto.

    Dopo aver sinteticamente ricordato alcuni numeri relativi all'inchiesta, preannuncia che nel corso della giornata di martedì avrà luogo, alla presenza dei capigruppo in Commissione, una conferenza stampa per l'illustrazione degli esiti dell'indagine.

    Non essendovi ulteriori richieste di intervento, la proposta di relazione conclusiva è quindi posta ai voti e, previa verifica del prescritto numero legale, approvata alla unanimità.

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina