1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 298

Martedì 13 Settembre 2016

(14,35 -
15,10)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
  • Comunicato

    In apertura di seduta il Presidente ha comunicato che l'audizione della signora Sindaco di Roma, che avrebbe dovuto svolgersi nella giornata di oggi, sarà rinviata a nuova data.

    La Commissione ha iniziato in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2459 riguardante l'ex collegio di Villa Lomellini con la relazione della senatrice Ferrara. Dopo una precisazione del Presidente, il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha poi iniziato in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2227 concernente le celebrazioni dei centocinquanta anni dalla morte di Gioachino Rossini con la relazione del senatore Martini. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha poi iniziato l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge n. 2304 e 2355 relativi alle celebrazioni dei duemila anni dalla morte di Ovidio con la relazione dei senatori Laura Fasiolo e Marin. Dopo una precisazione del Presidente, il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha indi proseguito l'esame in sede referente del disegno di legge n. 2342 riguardante la dichiarazione di monumento nazionale della Casa Museo Gramsci in Ghilarza. Il relatore Martini e il sottosegretario Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua hanno espresso i rispettivi pareri sull'ordine del giorno e sugli emendamenti presentati. Sono stati quindi ritirati gli emendamenti 1.1, 1.2 e 1.3. Dopo interventi dei senatori Liuzzi e Alessia Petraglia, il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2371 concernente il patrimonio culturale immateriale già approvato dalla Camera dei deputati. Dopo un intervento del Presidente, il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso dell'audizione svolta oggi e di quella svolta giovedì scorso - dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi - con riferimento all'affare assegnato n. 715 (stato di salute dello sport) saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina