1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 133

Martedì 21 Ottobre 2014

(15,30 -
16,25)
Sospensioni:
dalle ore 15:50 alle ore 16
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede consultiva

      riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche

      Parere alla 1a commissione
      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      Seguito e conclusionedell'esame. Parere favorevole con condizioni e osservazioni

    • Affari Assegnati

      Affare assegnato sulla scuola

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio

  • Comunicato

    In sede consultiva la Commissione ha concluso l'esame del disegno di legge n. 1577 recante la riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche. La relatrice Ferrara ha illustrato un nuovo schema di parere favorevole con osservazioni su cui hanno preso la parola il sottosegretario Angela D'Onghia, le senatrici Di Giorgi, Petraglia, Puglisi e Montevecchi nonché il Presidente che ha disposto una breve sospensione della seduta. Alla ripresa la relatrice Ferrara ha illustrato un ulteriore nuovo schema di parere favorevole con condizioni e osservazioni. Ha altresì risposto ad un quesito della senatrice Montevecchi. Ha dichiarato il voto contrario del Gruppo la senatrice Montevecchi, mentre i senatori Marin e Alessia Petraglia hanno dichiarato l'astensione dei rispettivi Gruppi.

    La Commissione ha quindi approvato a maggioranza lo schema di parere favorevole con condizioni e osservazioni della relatrice.

    La Commissione ha iniziato l'affare assegnato Scuola (atto n. 386) con la relazione della senatrice Puglisi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina