Logo del Senato della Repubblica Italiana
Archivio delle notizie

Archivio delle notizie

Forze di polizia, Forze armate e Corpo nazionale dei vigili del fuoco: in Commissioni riunite 1a e 3a

Sintesi dei lavori in Commissioni riunite 1a e 3a

Mercoledì 10 aprile, avviato esame ddl, di iniziativa governativa, n. 1053 di deleghe al Governo in materia di ordinamento, organizzazione e funzionamento delle Forze di polizia, delle Forze armate e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Hanno riferito i senatori Occhiuto, per la 1a Commissione, e Dreosto, per la 3a.

Mercoledì 15 maggio, fissato termine emendamenti e ordini del giorno alle 12 di martedì 21 maggio.

Sequestro di strumenti elettronici: in Aula e in Commissione 2a

Sintesi dei lavori in Assemblea

2024

Martedì 9 aprile, incardinata dalla relazione del senatore Rastrelli la discussione dei ddl nn. 806 e 690 sul sequestro di strumenti elettronici. 

Mercoledì 10 aprile, con 89 voti favorevoli, 18 contrari e 34 astensioni, approvato con modificazioni il ddl n. 806 e connesso. I provvedimenti passano all'esame della Camera dei deputati. 

Sintesi dei lavori in Commissione Giustizia

2023

Martedì 1° agosto, avviata la discussione congiunta, in sede redigente, dei ddl nn. 690 e 806, con relazione del senatore Rastrelli sul testo porposto dalla Commissione.

Martedì 3 ottobre, adottato come testo base il ddl n. 806 e fissato il termine per la presentazione di eventuali ordini del giorno ed emendamenti alle 10 di mercoledì 11 ottobre. 

Martedì 10 ottobre, posticipato alle 10 del 18 ottobre il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno.

Giovedì 9 novembre, in seguito alla rimessione dalla sede redigente alla sede referente, avviato l'esame congiunto dei ddl nn. 806 e 690.

2024

Mercoledì 20 marzo, concluso esame congiunto e conferito mandato al relatore, senatore Rastrelli, a riferire favorevolmente all'Assemblea

2024

Audizioni informali

martedì 20 febbraio: 
Giovanni Canzio, Presidente emerito della Corte di Cassazione, e Luigi Miceli (video)

Istituzione premio «Maestro dell'arte della cucina italiana»

Sintesi dei lavori in Assemblea

Mercoledì 10 aprile, con con 78 voti favorevoli, 4 contrari e un'astensione, l'Assemblea ha approvato definitivamente il ddl n. 1010 sull'istituzione del premio di «Maestro dell'arte della cucina italiana».

Sintesi dei lavori in Commissione Industria e Agricoltura:

Martedì 13 febbraio, con relazione del senatore Amidei, avviata discussione, in sede redigente, del ddl n. 1010 sull'istituzione del premio di «Maestro dell'arte della cucina italiana», approvato dalla Camera dei deputati.

Martedì 20 febbraio, fissato termine per la presentazione di emendamenti alle 12 di giovedì 29 febbraio.

Mercoledì 13 marzo, conclusa discussione e conferito mandato al relatore a riferire favorevolmente in Assemblea sul provvedimento nel testo approvato dalla Camera dei deputati.

Dossier di documentazione »