Logo del Senato della Repubblica Italiana
Archivio delle notizie

Archivio delle notizie

Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021: avviato esame e fissato termine presentazione emendamenti in 10a Commissione

Con la relazione del senatore Ripamonti, anche a nome del correlatore Collina, la Commissione Industria, giovedì 28 luglio, ha avviato l'esame del disegno di legge n. 2469-B, Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021, collegato alla manovra di finanza pubblica, approvato dal Senato e modificato dalla Camera, fissando alle 14 della stessa giornata il termine per la presentazione di ordini del giorno ed emendamenti, con riferimento alle parti modificate dalla Camera dei deputati.

Sviluppo difesa comune europea e cooperazione tra Servizi di intelligence: approvata relazione in Copasir

Il Copasir, giovedì 28 luglio, ha approvato la proposta di Relazione al Parlamento sulle prospettive di sviluppo della difesa comune europea e della cooperazione tra i Servizi di intelligence, che sarà resa pubblica e stampata come Doc. XXXIV, n. 11.

D-l n. 68/2022 - Infrastrutture e mobilità: approvazione in Aula

Con 140 voti favorevoli, 4 contrari e 12 astensioni, l'Assemblea, il 28 luglio, ha approvato con modifiche il ddl n. 2646, di conversione del decreto-legge n. 68, recante disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità sostenibile, nonché in materia di grandi eventi e per la funzionalità del MIMS. Il provvedimento passa ora all'esame della Camera.

Testo approvato dal Senato il 28 luglio »