Logo del Senato della Repubblica Italiana
Archivio delle notizie

Archivio delle notizie

Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario: fissato termine presentazione emendamenti, adottato testo base e audizioni informali in Commissione 1a

Martedì 6 giugno, la Commissione Affari costituzionali, ha proseguito l'esame congiunto dei ddl nn. 615, di iniziativa governativa, 62 e 273 sull'attuazione dell'autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario, fissando alle 20 di giovedì 22 giugno il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno da riferire al disegno di legge del Governo n. 615, adottato quale testo base.
Nella stessa giornata, l'Ufficio di Presidenza ha audito Anna Finocchiaro, Presidente dell'Associazione Italia decide, Giampaolo Arachi e Valeria De Bonis, componenti del Consiglio dell'Ufficio parlamentare di bilancio, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, Pier Luigi Portaluri, ordinario di diritto amministrativo presso l'Università del Salento e Francesco Pallante, ordinario di diritto costituzionale presso l'Università di Torino (video).