Mercoledì 15 febbraio, la Commissione Sanità, in Ufficio di Presidenza, ha audito alcuni esperti, nell'ambito dell'esame dei disegni di legge nn. 499 e 540, di modifica all'articolo 10 del decreto legislativo n. 193 del 2006, sull'uso di medicinali in deroga per il trattamento veterinario di animali non destinati alla produzione di alimenti.
In Commissione sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro, mercoledì 15 febbraio, si è svolta l'audizione di Luigi Ferlicchia.
La Commissione Finanze, mercoledì 15 febbraio, ha proseguito l'esame del ddl n. 624 e connessi, in merito all'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto finanziario dell'istituto di credito Monte dei Paschi di Siena, adottando il testo unificato proposto dal relatore, sen. Mauro Maria Marino, e fissando il termine per la presentazione di emendamenti alle ore 20 del 15 febbraio.
Il Ministro dell'Interno, Marco Minniti, mercoledì 15 febbraio, è stato audito in Comitato Schengen, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento alle politiche dei Paesi aderenti relative al controllo delle frontiere esterne e dei confini interni.
In merito all'esame dell'Affare assegnato sulle ricadute per le imprese e il sistema produttivo, ivi compreso il settore del turismo, degli eventi sismici e delle calamità atmosferiche verificatisi in Centro Italia (Atto n. 929), la Commissione Industria ha svolto una serie di audizioni in Ufficio di Presidenza.
Martedì 14 febbraio, sono stati auditi i rappresentanti della Regione Umbria, della Regione Abruzzo e della Regione Lazio.
Mercoledì 15, in mattinata, è stata la volta dei rappresentanti della Confederazione nazionale dei coltivatori diretti (Coldiretti), della Confederazione nazionale dell'agricoltura (Confagricoltura) e della Confederazione italiana degli agricoltori (CIA). Nel primo pomeriggio sono stati ascoltati i rappresentanti della Regione Marche, dell'Alleanza cooperative italiane, di Confindustria e di RETE Imprese Italia.
La Commissione Diritti umani, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale, mercoledì 15 febbraio, ha svolto l'audizione del ministro plenipotenziario Fabrizio Petri, Presidente del Comitato interministeriale per i diritti umani.
La Commissione Agricoltura, in Ufficio di Presidenza, mercoledì 15 febbraio, ha svolto l'audizione di rappresentanti dell'Associazione nazionale delle bonifiche, delle irrigazioni e dei miglioramenti fondiari (ANBI), sull'attività dell'Ente.
L'Ufficio di Presidenza della Commissione Ambiente, mercoledì 15 febbraio, ha svolto l'audizione dell'ambasciatore Pietro Sebastiani, sui profili di cooperazione allo sviluppo conseguenti agli accordi internazionali sul contrasto ai cambiamenti climatici.
La Commissione Ambiente, in sede di Ufficio di Presidenza, ha svolto una serie di audizioni nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 932 sui profili ambientali della Strategia energetica nazionale (SEN).
Martedì 14 febbraio sono stati auditi rappresentanti della Federazione nazionale delle Esco, del Coordinamento fonti rinnovabili ed efficienza energetica, di Legambiente, dell'Associazione italiana di grossisti di energia e trader e della Snam.
Nella mattinata di mercoledì 15 sono stati auditi i rappresentanti dell'Associazione nazionale energia del vento e della Federazione industrie prodotti impianti servizi ed opere specialistiche per le costruzioni e, nel pomeriggio della stessa giornata, i rappresentanti dell'Enea.
In Commissione Antimafia, mercoledì 15 febbraio, si è svolta l'audizione dell'Amministratore unico di Riscossione Sicilia, Antonio Fiumefreddo.
Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sullo stato di attuazione e sulle ipotesi di modifica della nuova disciplina sui contratti pubblici, mercoledì 15 febbraio, le Commissioni Lavori pubblici di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno ascoltato le comunicazioni del Ministro delle infrastruttre e dei trasporti, Graziano Delrio.