Parere favorevole con osservazioni è stato espresso, martedì 14 febbraio, dalla Commissione Finanze sullo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante i criteri e le modalità di nomina degli arbitri, il supporto organizzativo alle procedure arbitrali e le modalità di funzionamento del collegio arbitrale per l'erogazione, da parte del Fondo di solidarietà, di prestazioni in favore degli investitori (Atto del Governo n. 373).
La Commissione Finanze, martedì 14 febbraio, ha espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/92/UE sulla comparabilità delle spese relative al conto di pagamento, sul trasferimento del conto di pagamento e sull'accesso al conto di pagamento con caratteristiche di base (Atto del Governo n. 367).
L'Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità, martedì 14 febbraio, ha audito esperti, nell'ambito dell'esame dell'atto n. 930, relativo alle problematiche connesse alla OSAS (sindrome delle apnee ostruttive del sonno).
In Commissione Sanità, martedì 14 febbraio, l'Ufficio di Presidenza ha svolto l'audizione di rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome, sul finanziamento del Servizio sanitario nazionale.
La Commissione Bilancio, martedì 14 febbraio, ha avviato - con la relazione del sen. Lai - l'esame del ddl n. 2692, di conversione in legge del decreto-legge n. 243, recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno (già approvato dalla Camera dei deputati, scade il 28 febbraio). Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato per giovedì 16, alle ore 18.
L'incardinamento del testo in Aula è previsto a partire dal 21 febbraio.
La Commissione Lavori pubblici, nella seduta di martedì 14 febbraio, ha approvato la risoluzione Doc. XVIII, n. 183, a conclusione dell'esame dell'Atto comunitario sottoposto a parere sussidiarietà (Protocollo n. 2 del Trattato di Lisbona) n. COM (2016) 818 definitivo, concernente la proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (CE) n. 1008/2008 recante norme comuni per la prestazione di servizi aerei nella Comunità.
Martedì 14 febbraio , su proposta della relatrice Valdinosi, la Commissione Industria ha assunto il disegno di legge n. 1367 a testo base per il seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge in materia di sicurezza nella pratica degli sport invernali. E' stato fissato alle ore 12 di martedì 28 febbraio il termine per la presentazione degli emendamenti.
La Commissione Affari costituzionali, martedì 14 febbraio, ha concluso l'esame del ddl n. 2630, di conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2016, n. 244 (scade il 28 febbraio), recante proroga e definizione di termini, conferendo mandato al relatore a riferire oralmente all'Assemblea sul provvedimento in esame con le modifiche accolte.
In Commissione Politiche UE, martedì 14 febbraio, si è svolto il seguito dell'audizione del Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, sulla programmazione 2014/2020 dei fondi strutturali, con particolare riferimento alle regioni del Mezzogiorno.
L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, martedì 14 febbraio, ha svolto l'audizione di rappresentanti di Federdoc, dell'Associazione nazionale città del vino e dell'Accademia italiana della vite e del vino, nell'ambito dell'esame del disegno di legge n. 2616, sulla disciplina dell'attività di enoturismo.
Nell'ambito dell'esame del ddl n. 1628, già approvato dalla Camera dei deputati, e connessi, in materia di attribuzione del cognome ai figli, in Ufficio di Presidenza della Commissione Giustizia, martedì 14 febbraio, si sono svolte alcune audizioni.
Martedì 14 febbraio, la Commissione Lavori pubblici, ha proseguito l'esame del ddl n. 2484, sulla fornitura dei servizi della rete internet, già approvato dalla Camera dei deputati, fissando il termine per la presentazione di emendamenti alle ore 15 di mercoledì 22 febbraio.
Nella seduta antimeridiana di martedì 14 febbraio, sono state approvate, in testi riformulati, le mozioni sui tumori femminili, presentate da senatori dei Gruppi FI-PdL, CoR, M5S, PD e ALA.
Martedì 14 febbraio, in Commissione Lavori pubblici si sono svolte le comunicazioni del Sottosegretario per lo sviluppo economico, Antonello Giacomelli, sui contributi alle emittenti private e sullo stato di attuazione dei progetti per la rete a banda larga.
La Commissione Lavori pubblici, in Ufficio di Presidenza, martedì 14 febbraio, nell'ambito dell'esame del disegno di legge n. 2603 e connessi, riguardante le norme per l'iscrizione dei numeri delle utenze telefoniche fisse e mobili nel registro pubblico delle opposizioni di cui al comma 1 dell'articolo 3 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 178, ha svolto l'audizione di ASSOCALL.
Martedì 14 febbraio, in Sala Caduti di Nassirya si è svolta la conferenza stampa "Un posto occupato anche in Senato". Nel corso dell'incontro, promosso dalla senatrice Amati, è stato presentato il libro "Violenza di genere, politica e istituzioni" a cura di M. Antonella Cocchiara. E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.