La Commissione Antimafia, mercoledì 6 dicembre, ha svolto l'audizione del Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni Silveri.
La Commissione Sanità, mercoledì 6 dicembre, ha concluso l'esame dell'Atto Senato n. 1324-B, con "Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute". E' stato conferito mandato alla relatrice, sen. De Biasi, a riferire favorevolmente all'Assemblea per l'approvazione senza modifiche del provvedimento.
In Comitato Schengen, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, mercoledì 6 dicembre, ha svolto l'audizione dell'Ambasciatore di Tunisia in Italia, S.E. Moez Sinaoui.
Mercoledì 6 dicembre, in Copasir si è svolta l'audizione del Direttore generale della Pubblica Sicurezza e Capo della Polizia, prefetto Gabrielli.
La Commissione d'inchiesta sul femminicidio, martedì 5 dicembre, ha svolto l'audizione della dottoressa Linda Laura Sabbadini, statistica sociale; mercoledì 6 dicembre, è stata la volta del dottor Fabio Roia, Presidente della Sezione autonoma delle misure di prevenzione del Tribunale di Milano e della dottoressa Maria Monteleone, Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.
La Commissione Moby Prince, mercoledì 6 dicembre, ha svolto l'audizione di Guido Frilli.
La Commissione per le Questioni regionali, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'attuazione dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione, con particolare riferimento alle recenti iniziative delle Regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, mercoledì 6 dicembre, ha svolto l'audizione del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.