Logo del Senato della Repubblica Italiana
Archivio delle notizie

Archivio Notizie

Scuole in libreria

La settimana dall'11 al 15 marzo

Anche questa settimana, in concomitanza con l'inizio dei lavori della XVII Legislatura, proseguono, presso la Libreria del Senato le attività didattiche con le istituzioni scolastiche.

Maggiori informazioni su "Senato ragazzi" »

Consultabili le dichiarazioni patrimoniali dei Senatori

Sono consultabili da giovedì 28 febbraio 2013 i Bollettini delle dichiarazioni patrimoniali e delle dichiarazioni dei redditi di tutti i Senatori della XVI legislatura, nonché di tutti i Ministri, Viceministri e Sottosegretari di Stato non parlamentari, presentate in relazione alla legge del 5 luglio 1982, n. 441. La consultazione può essere effettuata dalle ore 10 alle 19, da lunedì a venerdì, presso il Servizio delle prerogative, delle immunità parlamentari e del contenzioso, situato al Palazzo della Sapienza, Corso Rinascimento n. 40.

Finanziamento dei Gruppi parlamentari

Obbligo di rendiconto annuale e di fine Legislatura completo di stato patrimoniale e rendiconto finanziario, nomina di un Tesoriere e di un Direttore amministrativo responsabili della gestione, trasmissione dei rendiconti alla società di revisione legale selezionata dal Consiglio di Presidenza con procedura ad evidenza pubblica, erogazione di contributi condizionata alla destinazione delle somme a fini esclusivamente istituzionali. Sono alcuni dei punti principali previsti dal nuovo Regolamento di contabilità dei Gruppi parlamentari approvato dal Consiglio di Presidenza del Senato.

Comunicato stampa del 16 gennaio »