Logo del Senato della Repubblica Italiana
Archivio delle notizie

Archivio Notizie

Beneficiari di protezione internazionale: parere della 1a Commissione su schema di dlgs

La Commissione Affari costituzionali ha espresso un parere favorevole con osservazioni sullo "Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/51/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, che modifica la direttiva 2003/109/CE del Consiglio per estenderne l'ambito di applicazione ai beneficiari di protezione internazionale" (A.G. n. 35).

Tutela dei diritti dell'infanzia: mozioni in Aula

Nella seduta antimeridiana del 28 novembre sono state discusse mozioni sulla tutela dei diritti dell'infanzia, approvando poi all'unanimità l'ordine del giorno G1 (testo 2).

Alluvioni in Sardegna: il prefetto Gabrielli riferisce in 13a Commissione

La Commissione Ambiente, in Ufficio di Presidenza giovedì 28 novembre alle ore 13, svolgerà l'audizione del Capo dipartimento Protezione civile, prefetto Gabrielli sui recenti eventi alluvionali nella regione Sardegna.

Audizione del ministro Carrozza in 7a Commissione Senato-Camera

Le Commissioni Istruzione di Senato e Camera, in seduta congiunta giovedì 28 novembre, hanno concluso l'audizione del Ministro dei beni delle attività culturali e del turismo, Maria Chiara Carrozza, sulle linee programmatiche del suo Dicastero.

Organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco: nuova indagine in 6a Commissione

La Commissione Finanze, riunita giovedì 28 novembre, ha deciso di svolgere un'indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco.

Presidenza italiana Consiglio UE secondo semestre 2014: nuova indagine in 3a Commissione

La Commissione Esteri ha approvato una proposta di indagine conoscitiva sulla presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea del secondo semestre 2014, condotta congiuntamente dalle Commissioni Esteri e Politiche dell'Unione europea della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Audizione in Commissione Diritti umani su iniziative Regione Toscana per i detenuti

Il 28 novembre in Commissione Diritti umani, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale, ha avuto luogo l'audizione di Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, sulle iniziative adottate dalla Regione in tema di condizione dei detenuti.