La Commissione di Vigilanza Rai ha approvato senza modificazioni le disposizioni modificative e integrative della delibera in materia di comunicazione politica e informazione per le consultazioni elettorali del 24 e 25 febbraio 2013.
Martedì 29 gennaio il ministro dell'Economia e delle Finanze, Vittorio Grilli, ha riferito alle Commissioni Finanze di Camera e Senato, riunite in seduta congiunta, sulle tematiche relative alla situazione del gruppo Monte dei Paschi di Siena.
Il Presidente Schifani è intervenuto, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, al convegno 'Partiti politici e ordinamento giuridico', organizzato dalla Società Italiana degli Studiosi del Diritto Civile in ricordo di Francesco Galgano.
La Commissione Sanità, mercoledì 30 gennaio, ha espresso parere favorevole alla proposta di nomina di Fabrizio Oleari a Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità (atto n. 164).
Mercoledì 30 gennaio, in Commissione Difesa è stato espresso parere favorevole per la nomina di Ernfried Obrist a Presidente nazionale dell'Unione italiana tiro a segno. (Atto n. 165)
Mercoledì 30 gennaio la Commissione Servizio Sanitario Nazionale ha approvato lo schema di relazione finale sull'attività della Commissione.
Mercoledì 30 gennaio, la Commissione Sanità ha approvato il documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulle problematiche del prodotto Vidatox-C30, noto anche come Escozul.
Mercoledì 30 gennaio, in Commissione Politiche dell'Unione Europea si sono svolte le comunicazioni del Presidente sull'attività della Commissione nella XVI legislatura.